- Continua a leggere sotto -
A breve inizierà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, ma le trattative tra i vari club sono in continuo fermento. Non fa eccezione il Torino, che in questi giorni sarebbe in continuo contatto con il Cagliari. L’obiettivo principale del direttore sportivo del Toro Davide Vagnati potrebbe essere João Pedro, ma come spesso accade nel corso delle trattative di calciomercato, la strada per l’accordo definitivo è irta di ostacoli.
Infatti, la dirigenza dei granata vorrebbe mettere in atto un escamotage per ottenere il classe ’92 tra le sue fila: come riportato da Tuttosport, il club piemontese potrebbe riaprire un importante capitolo per le trattative coi sardi: la questione inerente a Sebastian Walukiewicz. Dunque, acquistando il difensore rossoblù, il Torino potrebbe usufruire di uno sconto per l’acquisto di João Pedro.
Calciomercato Torino, Walukiewicz: l’idea di Davide Vagnati
Il difensore del Cagliari non è stato uno dei grandi protagonisti della Serie A 2021/2022, infatti è sceso in campo soltanto 7 volte. L’ultima presenza del classe 2000 risale infatti al 24 aprile, con soli 8 minuti nel match contro il Genoa conclusosi col punteggio di 1-0 a sfavore del Casteddu. A fornire l’occasione per le trattative del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati sarebbe lo stesso centrale difensivo polacco, che avrebbe chiesto la cessione al club sardo.
Calciomercato Torino, Joao Pedro: la chimera granata
Tra gli interessi principali in questa sessione di calciomercato per i granata ci sarebbe sempre lo stesso obiettivo: aggiungere alla propria rosa di giocatori João Pedro. Il direttore sportivo Davide Vagnati sarebbe all’opera per portare a termine quest’importante trattativa col Cagliari. Il capitano dei rossoblù, potrebbe non essere interessato a seguire il club sardo nella serie cadetta e dunque potrebbe diventare una delle punte a disposizione di mister Juric.