Calciomercato Torino, Juric li conferma: Vagnati a lavoro per Karamoh e Gravillon

Il direttore sportivo del Torino Vagnati è a lavoro per perfezionare i riscatti dei calciatori confermati dal tecnico Juric

Michael Montani  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il Torino scende in campo al Via del Mare alle ore 12,30 di domenica 12 marzo per la 26ª giornata di Serie A contro il Lecce e il tecnico Ivan Juric in conferenza stampa ha parlato dei vari calciatori in scadenza e da riscattare. La situazione contrattuale di Koffi Djidji preoccupa l’allenatore croato. L’ivoriano è in scadenza nel prossimo giugno 2023 e vorrebbe lasciare i granata.

Koffi Djidji, difensore del Torino @livephotosport
Koffi Djidji, difensore del Torino @livephotosport

Ivan Juric ha fatto intendere chiaramente che per lui il difensore classe 1992 è fondamentale nel suo scacchiere tattico, permettendogli di praticare un calcio offensivo grazie alla sua capacità di marcare l’avversario in spazi aperti. A tal proposito il direttore sportivo del Torino vorrebbe fare un ultimo disperato tentativo. Il lavoro dell’ex dirigente della Spal nel prossimo calciomercato però non si limita a questo, visti i molti riscatti da perfezionare.

Torino, Ivan Juric @livephotosport
Torino, Ivan Juric @livephotosport

Calciomercato Torino, i riscatti di Gravillon e Karamoh sono la priorità: Vagnati a lavoro

La scelta del sostituto di Koffi Djidji contro il Lecce ha dato chiare indicazioni di chi sia il prescelto da Ivan Juric. Andreaw Gravillon sarà titolare contro i salentini ed è spesso usato dal tecnico croato anche a gara in corso. L’ex allenatore del Genoa avrebbe chiesto al direttore sportivo Davide Vagnati di perfezionare il suo riscatto per la prossima stagione.

andreaw gravillon

Il difensore è attualmente in granata con un prestito oneroso di 300 mila euro dallo Stade Reims, squadra francese della Ligue 1, con il quale il Torino ha accordato un diritto di riscatto per 3,5 milioni di euro, che secondo Calciostyle.it verrà applicato nel prossimo calciomercato.

Yann Karamoh, calciatore del Torino @livephotosport
Yann Karamoh, calciatore del Torino @livephotosport

L’altra situazione da sistemare nell’ambito dei riscatti è quella legata a Yann Karamoh, che dopo un inizio difficile, ha convinto il tecnico Ivan Juric togliendo il posto a Vlasic, per il quale il riscatto sembrerebbe più lontano. Secondo Tuttosport infatti, Vagnati starebbe parlando con il Parma – proprietaria del cartellino – per un rinnovo del prestito con diritto di riscatto per altri due anni, come pattuito dall’accordo fatto nello scorso calciomercato quando il classe ’98 è arrivato al Torino.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo