- Continua a leggere sotto -
Dal paradiso all’inferno in poco meno di cinque giorni: questo può essere il riassunto dell’ultima settimana per i tifosi del Torino. La squadra granata infatti dopo aver battuto nei tempi supplementari il Milan, nella sfida dello stadio Giuseppe Meazza valevole per gli ottavi di Coppa Italia, è crollata davanti al proprio pubblico nel match di campionato contro lo Spezia. Deluso e arrabbiato il tecnico dei piemontesi Ivan Juric avrebbe domandato alla società uno sforzo dal mercato, così da garantirsi quei rinforzi funzionali al suo credo calcistico e pronti immediatamente a dare una mano alla causa granata.
Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, starebbe lavorando per accontentare le richieste dell’ex allenatore dell’Hellas Verona, e avrebbe pronta una lista di profili graditi già avvicinati nell’attuale sessione invernale di calciomercato. Nel frattempo però il Toro deve tornare rapidamente con la testa sul campo, e cercare il riscatto fin dal match valido per la diciannovesima giornata di Serie A contro la Fiorentina. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze i granata sabato 21 gennaio alle ore 20.45 vanno a caccia della vittoria, che ormai manca dalla quattordicesima giornata quando Vlasic e Radonjic decisero il match contro la Sampdoria.
- Continua a leggere sotto -

La classifica del Torino può lasciare soddisfatti i supporters piemontesi che possono comunque godersi un nono posto a quota 23 punti, e una condizione di relativa tranquillità. Le ambizioni di Juric e la voglia di alzare ulteriormente l’asticella spingono però i granata a voler uscire con il bottino pieno dalla sfida di campionato contro la Fiorentina. I viola sono infatti appaiati in classifica al Torino, che può vantare una migliore differenza reti. Permane in casa granata però il problema del gol, con Pellegri ancora fuori causa per infortunio, e Sanabria a bersaglio soltanto tre volte in Serie A, l’ultima contro la Salernitana l’8 gennaio scorso. Per provare a risolvere il problema dell’attacco e non solo, il direttore tecnico granata Davide Vagnati sarebbe ormai prossimo a regalare al tecnico Juric i rinforzi tanto desiderati, distribuiti però anche nelle altre zone del campo. VAI AL PRIMO COLPO˃˃˃