Il campionato di Serie A prosegue inesorabile nel proprio cammino e, a poco meno di tre mesi dal termine della stagione, le rispettive compagini del massimo torneo italiano è logico inizino a fare il punto anche in ottica calciomercato: tra queste c’é sicuramente anche il Torino di Ivan Juric, che dopo la partenza – a parametro zero, la scorsa estate – di Andrea Belotti, mai come quest’anno sembra aver patito il mal di gol. Sanabria e Pellegri non sempre hanno rispettato le attese della vigilia, dimostrandosi diversi.

Certamente adatti alla manovra ed allo stile di gioco dell’allenatore Juric, i due attuali centravanti presenti all’interno della rosa del Torino non hanno però mai spiccato in carriera per continuità di rendimento e bottino pieno a fine stagione, col DS Davide Vagnati che sta quindi sondando alcuni nomi in vista della sessione estiva di calciomercato. Dall’Ucraina alla stessa Serie A, i profili segnati sul taccuino del dirigente granata sono molteplici, così come le varianti di metà stagione: ciò che è chiaro è la necessità di un nuovo centravanti.
Calciomercato Torino, Juric a caccia di gol: Vagnati sonda Dovbyk
Tra i numerosi nomi accostati al Torino – nonché ad altre squadre di Serie A come per esempio Bologna ed Udinese – c’é quello dell’ucraino Artem Dovbyk. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, il centravanti del Dnipro avrebbe ricevuto la corte della dirigenza granata, con Vagnati che ha preso informazioni riguardo l’ipotetico prezzo di cartellino del calciatore. Questo detiene una valutazione di circa 15 milioni di euro: una cifra corposa, ma non eccessivamente esuberante per le casse del Toro.

Il classe ’97 ha mostrato, sia con la propria maglia di club sia con quella della propria nazionale, di avere ottimo feeling con la rete e potenzialità immane, essendo attualmente anche capocannoniere del campionato di Ucraina. L’impressione, stando sempre a Tuttosport, è che Juric gradirebbe l’opzione in vista del prossimo calciomercato, senza scartare del tutto l’alternativa Mbala Nzola: il centravanti dello Spezia, qualora le Aquile dovessero salvarsi, potrebbe valere tra i 6 ed i 7 milioni di euro: Vagnati già al lavoro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato