La 27ª giornata di Serie A ha visto l’ennesima prova schiacciante del Napoli di Luciano Spalletti, che si è imposto con un roboante 0-4 ai danni del Torino. La rosa granata ha così interrotto la striscia di due vittorie consecutive in campionato, ottenute contro Bologna e Lecce. La squadra allenata da Ivan Juric sta vivendo una stagione positiva e occupa attualmente la 9ª posizione in classifica a pari merito con Fiorentina e Bologna, a quota 37 punti.
Pedina fondamentale nello scacchiere di Ivan Juric è Aleksei Miranchuk, fantasista russo arrivato lo scorso calciomercato estivo in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore si è guadagnato una maglia da titolare a suon di gol e assist, risultando essere uno dei migliori del Torino in stagione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il tecnico croato avrebbe già chiesto ad Urbano Cairo di esercitare l’opzione per il riscatto del trequartista.

Torino, Juric vuole il riscattto di Miranchuk
La conferma dell’ottima stagione disputata dal Torino arriva dalla sosta per le nazionali. Infatti, sono ben ben 14 i calciatori a cui Juric deve rinunciare durante la pausa, un vero e proprio record per la squadra granata. Sicuramente autore di una grande campionato è Aleksei Miranchuk, attualmente fermo ai box per un problema agli adduttori. Il fantasista russo ha raccolto 20 presenze in Serie A, nelle quali ha messo in mostra le proprie doti tecniche, siglando quattro reti e fornendo cinque assist ai suoi compagni.
Il trequartista si è subito imposto nelle gerarchie di Ivan Juric, che ne ha ormai fatto un titolare inamovibile della sua rosa. Arrivato lo scorso calciomercato estivo dall’Atalanta, il calciatore sembra aver trovato la sua vera dimensione in maglia granata. Il tecnico ex Hellas Verona starebbe spingendo per convincere Urbano Cairo a riscattarlo ad un prezzo vicino ai 12 milioni di euro. Sempre secondo Calciomercato.com, il presidente del Torino dovrebbe prendere una decisione in merito nelle prossime settimane.