Il campionato di Serie A è arrivato ad un momento fondamentale del percorso, ma le società continuano a lavorare anche in ottica prossima stagione. Tra queste, il calciomercato del Torino potrebbe portare nella panchina granata nuovi nomi in virtù delle voci, sempre più insistenti, che vedrebbero mister Ivan Juric pronto all’addio a fine campionato. Infatti, secondo quanto riportato da La Repubblica, l’allenatore croato potrebbe accasarsi altrove, nonostante il buon rendimento mostrato dalla sua squadra.
E nel taccuino del ds Vagnati sono finiti diversi tecnici. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com sarebbero addirittura quattro le figure finite sotto la lente di ingrandimento della società granata. Club pronto a replicare e magari migliorare una stagione che comunque sta regalando diverse soddisfazioni. Non solo Palladino, ma tra gli allenatori, visionati in ottica calciomercato, ci sarebbero anche Italiano, Dionisi e Thiago Motta. Uomini interessanti che potrebbero replicare, se non superare, il Torino di oggi.

Calciomercato Torino, Juric e l’addio a fine stagione
Reduci dall’importante vittoria contro il Bologna, gara meritata anche grazie alla sontuosa prestazione di Karamoh, autore del gol, e compagni, il Torino prosegue il suo percorso in Serie A alla nona posizione in classifica. Con un solo punto di distacco dalla squadra avversaria per eccellenza, la Juventus. Ma alla società granata impensierisce anche un altro fronte, ovvero il possibile addio a fine stagione di mister Juric. In ottica calciomercato, come anticipato, il ds Vagnati starebbe visionando diversi profili.
Certo, sostituire l’allenatore croato non sarà un compito semplice. Secondo quanto riportato da Calciomercato. com, i nomi in lizza sarebbero quelli di Dionisi, Italiano, Palladino e Thiago Motta. Allenatori che dovranno esser capaci di replicare ciò che Juric è riuscito a fare con i propri giocatori nel corso della stagione. Infatti, gran parte del merito relativo ai 34 punti conquistati va al tecnico che, dopo il calciomercato estivo, è comunque riuscito a ricostruire una rosa all’altezza del nono posto occupato.

Calciomercato Torino, Palladino in pole
Come detto, sono diversi i nomi dei palpabili allenatori finiti nel taccuino di Vagnati, in relazione alla prossima sessione di calciomercato del Torino. Dionisi, Italiano, Thiago Motta e Palladino, quest’ultimo in pole nella lista dei quattro citati. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’allenatore del Monza sarebbe quello più indicato a guidare la panchina granata. Non solo per una questione prettamente tecnica, ma anche per le possibilità stesse nell’imbastire una trattativa con l’ex giocatore della Juventus.
Infatti, se i nomi di Italiano e Dionisi rappresentano una strada comunque ardua, d’altro canto anche un possibile contatto con Thiago Motta potrebbe rivelarsi difficile, anche in virtù dell’interesse dell’Inter, incuriosita anche dallo stesso Juric. Sono diverse quindi le considerazioni da fare in ottica calciomercato del Torino. Ma in virtù di tali considerazioni, oggettive, Paladino sarebbe il nome in pole, il tecnico con più chance. Certo, da qui a giugno nulla è ancora scontato e le sorprese potrebbero essere tante.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato