Sono giorni importanti in casa Torino, non solo per le vicende di campo. Per quanto riguarda il calciomercato, infatti, il club del presidente Urbano Cairo vede nell’attaccante Antonio Sanabria uno dei suoi pezzi più pregiati. Per il giocatore, che ha messo fin qui a referto una stagione 2022/2023 in maglia granata da 34 presenze, 12 reti e 3 assist, sarebbero ben 4 i top club alla finestra desiderosi di accaparrarsi i gol del talento paraguaiano.

Calciomercato Torino, tutti su Sanabria: Milan, Inter, Napoli e Arsenal alla finestra
Sarebbero tutte di primissimo livello le pretendenti che, stando a quanto riportato dall’edizione torinese del quotidiano La Repubblica, starebbero bussando alla porta del presidente del Torino Urbano Cairo per l’attaccante paraguaiano classe 1996 Antonio Sanabria, autore di una stagione fin qui trionfale, soprattutto negli ultimi mesi, dopo alcuni alti e bassi vissuti nella prima parte della suddetta, nonostante la volontà espressa da Cairo di trattenerlo.

Sarebbero nientemeno che le due milanesi Inter e Milan, i campani del Napoli e il colosso della Premier League inglese Arsenal, i club intenzionati ad accaparrarsi le prestazioni di Sanabria per la prossima stagione, apparentemente poco spaventate, soprattutto per quanto riguarda i Gunners, dal prezzo messo sul tavolo da Cairo che, sempre secondo La Repubblica, si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro.

Calciomercato Torino, i numeri di Sanabria in granata
La storia in granata del centravanti paraguaiano Antonio Sanabria è iniziata nel gennaio del 2021, quando il Torino lo ha prelevato dal Betis Siviglia per una cifra pari a 6,5 milioni di euro. Sanabria, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona, aveva già assaggiato il campionato italiano con le maglie di Sassuolo, Roma e Genoa, maglia con la quale aveva messo a segno i suoi primi gol in serie A.

Nella sua prima mezza stagione con la maglia del Torino, Sanabria ha messo a segno 5 reti in 14 presenze, trovando minore incisività nella successiva annata 2021/2022, chiusa con 6 reti, però spalmate su 29 presenze complessive. Come accennato in precedenza, l’attuale stagione 2022/2023 è stata, ad oggi, la migliore stagione in assoluto di Sanabria in maglia granata, con 12 reti e 3 assist in 34 presenze.