A poco più di due mesi dal termine del campionato, le società di Serie A si apprestano a sondare il terreno per eventuali colpi di calciomercato, in entrata e in uscita: tra queste ci sarebbe anche il Torino, col direttore tecnico Davide Vagnati alle prese con i riscatti di Miranchuk e Vlasic e con il sempre più probabile e imminente addio del tecnico Ivan Juric, destinato a lasciare i Granata a fine stagione.

Ad ogni modo, il Torino avrebbe ancora urgenza di rinforzare la rosa, soprattutto in vista della prossima stagione: tanti i nomi tenuti d’occhio da Vagnati, il quale si sarebbe dato come priorità quella di regalare al prossimo allenatore dei Granata un esterno sinistro, in grado di giocare sia a quattro che come esterno a tutta fascia di centrocampo. Secondo quanto riportato da torinogranata.it, il preferito per il ruolo sarebbe sempre Fabiano Parisi, difensore italiano che tanto sta facendo bene in questa stagione all’Empoli.

Calciomercato Torino, anche Juventus e Milan su Parisi
Classe 2000, Fabiano Parisi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Pro Irpinia, per poi trasferirsi, nel 2017, tra le fila del Benevento. Soprannominato il Pendolino di Serino, il difensore della Nazionale Under-21 italiana fa della duttilità e del dinamismo i suoi punti di forza: titolare inamovibile dapprima con Aurelio Andreazzoli e poi con Paolo Zanetti, l’esterno sinistro dell’Empoli ha fin qui collezionato 22 presenze in maglia azzurra, condite da due reti.

Prestazioni di assoluto livello che avrebbero attirato l’interesse di calciomercato di diversi club di Serie A: sempre secondo torinogranata.it, infatti, sarebbe serrata la concorrenza per l’acquisto a titolo definitivo, in estate, del terzino dell’Empoli; tra i club che si sarebbero mossi per acquistare Parisi ci sarebbero la Juventus e soprattutto il Milan, ma non sarebbe da escludere un rilancio last minute da parte del direttore tecnico del Torino Davide Vagnati, colpito dalle qualità dell’ex Avellino.