Il calciomercato è prossimo ad avere ufficialmente inizio, ma le voci che lo riguardano si susseguono incessantemente fin dalla fine della stagione calcistica, da cui sono passate solo alcune settimane. In Italia sono già a decine le trattative intavolate, sia per i giocatori in uscita che per quelli in entrata, ma per il momento diversi club restano in disparte. Tra di essi c’è sicuramente il Torino, la cui società è momentaneamente concentrata sul risolvere le questioni interne, inerenti rinnovi e partenze.
Da anni i granata sono una delle realtà più solide dell’intera Serie A, mai a rischio retrocessione e costantemente nella parte medio alta della classifica. Non a caso, in questa stagione, il Toro si è rivelata essere la 5a miglior difesa dell’intero campionato. Gran parte del merito, oltre che all’allenatore Ivan Juric, va dato soprattutto ai nuovi arrivi nel reparto difensivo, su tutti Perr Schuurs, su cui il Crystal Palace avrebbe di recente messo gli occhi.
Calciomercato Torino, il Crystal su Schuurs se parte Andersen
Ciò che è veramente mancato al Torino in questi ultimi anni probabilmente, è l’ambizione di non accontentarsi di una salvezza tranquilla e puntare a qualcosa più, per alzare l’asticella e raggiungere i vertici del calcio italiano. Se vorranno effettuare un salto di qualità importante, i granata, come prima cosa dovranno cercare di mantenere i giocatori di maggior talento, così da non abbassare il livello della squadra, per poi dedicarsi totalmente al calciomercato in entrata.
LEGGI ANCHE
È ormai risaputo però quanto la Premier League attiri molti calciatori e secondo il The Athletic, anche Perr Schuurs sarebbe finito nella trappola inglese. Su di lui sarebbe molto forte l’interesse del Crystal Palace, in cerca di rinforzi per confermare la salvezza ottenuta questa stagione. Gran parte del futuro della trattativa però, dipende dalle decisioni prese in merito alla permanenza di Joachim Andersen, di cui l’olandese andrebbe a prendere il posto.

Calciomercato Torino, la stagione di Perr Schuurs: il diamante di Juric
Arrivato al Torino dall’Ajax nella scorsa estate, Perr Schuurs è ben presto diventato una presenza costante nella formazione titolare di Ivan Juric, che lo ha reso un autentico protagonista della stagione granata, schierandolo in oltre 30 occasioni diverse nella sola Serie A. Ovvio dunque, come perdere un giocatore di tale caratura sarebbe un totale disastro per i granata, che nel corso delle prossime settimane faranno di tutto per tenere l’olandese stretto al club. Il calciomercato torinese può finalmente avere inizio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato