Calciomercato Torino, tra obiettivi e cessioni: Juric chiede una punta, ma non solo

Tra possibili acquisti e cessioni, il Torino si attiva sul fronte calciomercato: Juric vuole una punta e la società punta un obiettivo

Daniele Seguenti Monacelli  - Autore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Un campionato, fin qui, condotto in maniera eccelsa, raccogliendo addirittura meno di quanto seminato, certificato, momentaneamente, con un ottimo 9° posto. Il Torino si trova a -1 dai cugini della Juventus e da una posizione che potrebbe voler dire qualificazione in Conference League, un obiettivo tanto bramato dalla dirigenza granata. Dovesse giungere o meno in Europa, la squadra di Ivan Juric avrebbe, comunque, ragione di attingere al calciomercato, in modo tale da migliorare ulteriormente il proprio organico.

Davide Vagnati, Torino @livephotosport
Davide Vagnati, Torino @livephotosport

Seppur sull’allenatore croato aleggerebbe il dubbio di un possibile addio a fine stagione, il DS Vagnati sarebbe al lavoro per puntellare, nel prossimo calciomercato, quei reparti più bisognosi di intervento. Nella lista dei desideri del Torino ci sarebbero un attaccante e un difensore, provenienti dalla Serie A. Secondo calciomercato.it, per la retroguardia piacerebbe molto Marash Kumbulla della Roma, mentre ,stando a Tuttosport, il centravanti desiderato risponderebbe al nome di M’Bala Nzola.

M'Bala Nzola, calciatore dello Spezia @livephotosport
M’Bala Nzola, calciatore dello Spezia @livephotosport

Calciomercato Torino, fiducia per Nzola: a Juric servono i gol

Una delle problematiche ricorrenti di questa stagione, riguardava il reparto avanzato, spesso troppo sprovvisto, con il solo Sanabria ad agire da unica punta. Accaparrarsi M’Bala Nzola, nella prossima sessione di calciomercato, darebbe molte più sicurezze ad un Torino che, spesso si è dovuto arrangiare con dei trequartisti adattati a centravanti. I soli 29 gol realizzati quest’anno rendono l’idea di quanto Ivan Juric abbia bisogno di giocatori con il senso del gol.

Nzola @livephotosport
Nzola @livephotosport

L’attaccante dello Spezia ha già segnato 12 volte in campionato e la strada verso il suo trasferimento ai granata non parrebbe così in salita. Il contratto di Nzola scade nel 2024 e il Torino potrebbe sfruttare l’abbassamento di prezzo per avanzare un interessante proposta da 5 milioni di euro per garantirsi l’angolano. Per di più, il 18 degli Aquilotti non disdegnerebbe cambiare aria e al calciomercato di giugno il Toro proverà a rendere realtà, questa trattativa.

Ivan Juric, allenatore del Torino @livephotosport
Ivan Juric, allenatore del Torino @livephotosport

Calciomercato Torino, Kumbulla per la difesa: occhio alle rivali

Non solo l’attacco, ma anche la difesa ha bisogno di un piccolo rimodernamento. Una delle note liete di Ivan Juric è l’esser riuscito a presentare un pacchetto arretrato solido, nonostante la cessione di Bremer nello scorso calciomercato. Ora, l’obiettivo sarebbe migliorare ulteriormente e un nome come quello di Marash Kumbulla piacerebbe molto sia al Torino, che al mister croato. La strada per arrivare al difensore della Roma, però, non apparirebbe così agevole, viste le numerose concorrenti.

Kumbulla (Roma) @Livephotosport
Kumbulla (Roma) @Livephotosport

Bologna, Fiorentina e Lecce, infatti, avrebbero mostrato il loro interesse per l’albanese, ormai in uscita dai giallorossi. Il Torino potrà, in risposta, contare sull’ottimo rapporto tra Kumbulla e Juric, visto il loro passato congiunto al Verona. Il croato fu prezioso per l’esplosione del giocatore della Roma, e tornando assieme al suo vecchio tecnico, potrebbe ritrovare quella continuità un po’ smarrita. Il mister dei granata lo apprezza moltissimo e, già nel calciomercato di gennaio, lo avrebbe gradito tra le sue fila: che sia la volta buona?

ARGOMENTI: ,
Condividi questo articolo