Calciomercato Torino, tutti pazzi per Luis Henrique: scopriamo chi è il pupillo di Vagnati

Si infiamma il calciomercato del Torino, andiamo a scoprire Luis Henrique il (possibile) primo colpo dei granata, cercato da Vagnati

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ormai ci siamo, dopo i primi giorni di attente ed accurate valutazioni, è entrato nel vivo anche il calciomercato del Torino. Tante le questioni sul tavolo del ds Davide Vagnati, a cominciare dalla cessione di Gleison Bremer ed il rinnovo del Gallo Andrea Belotti. Come riportato stamane da TMW, in queste ore però il dirigente granata ed il suo staff sarebbero totalmente focalizzati sull’acquisto di Luis Henrique, con il quale è già stata stilata una bozza di contratto, mentre si attende il via libera dall’Olympique Marsiglia.

Henrique, giovane esterno d’attacco brasiliano, viene infatti valutato come perfettamente complementare con il 3-4-2-1 del tecnico Ivan Juric: nel ruolo di trequartista ad agire dietro l’unica punta. Classe 2000’ il ragazzo, destro di piede, è non a caso dotato di una buona fisicità ed una tecnica funambolica, che vede nel dribbling secco una delle sue migliori caratteristiche. Statisticamente i margini di miglioramento dovrebbero essere notevoli, visto lo scarno bottino di 1 gol e 6 assist, messo da parte in Francia nella passata stagione. Chissà dunque che il mercato della sponda granata del Po non possa partire proprio da qui, da un primo tassello made in Brasile per iniziare al meglio la danza delle trattative.