Calciomercato Torino, tutti pazzi per Ricci: tre club italiani interessati

Il Torino nella prossima sessione di calciomercato, potrebbe perdere Samuele Ricci: tre club italiani interessati

Lorenzo Corrado  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il Torino è reduce dalla vittoria esterna per 0-2 sul difficile campo e prima della sosta affronterà il Napoli in casa. La squadra di Ivan Juric dopo un inizio di stagione altalenante è riuscita a trovare il giusto equilibro e, al momento, si trova in l’ottava posizione a meno cinque punti dall’Atalanta sesta che occupa l’ultimo posto valido per la qualificazione alle prossime coppe europee. In vista della prossima sessione di calciomercato estiva, il Toro potrebbe operare molto sia per quanto riguarda le entrate che le uscite: in particolare, ci sarebbero diverse squadre sul centrocampista Samuele Ricci, che si è fatto notare a suon di buon prestazioni in questa prima parte di stagione.

Aster Vranckx (Milan) e Samuele Ricci (Torino) @Livephotosport
Aster Vranckx (Milan) e Samuele Ricci (Torino) @Livephotosport

In vista della prossima sessione di calciomercato estiva, la squadra di Ivan Juric potrebbe perdere alcuni dei suoi pezzi da novanta, reduci fin qui di una buona prima parte di stagione. Il Torino potrebbe scatenare un’asta per quanto riguarda il suo centrocampista, Samuele Ricci: su di lui ci sarebbe, secondo quanto riportato da Tuttosport, l’interesse da parte di Inter, Milan e Napoli. Le tre squadre italiane, si starebbero muovendo per valutare l’operazione e cercare di accaparrarsi le prestazioni del giovane ex Empoli, per completare il reparto mediano del campo.

Urbano Cairo, presidente del Torino @livephotosport
Urbano Cairo, presidente del Torino @livephotosport

Torino, situazione Ricci: Inter, Milan e Napoli ci pensano

La prossima estate per il Torino potrebbe essere molto calda sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. La squadra di Ivan Juric, in vista delle prossime stagione, vorrebbe piano piano avvicinarsi ai posti utili per la conquista della qualificazione alle coppe europee, ma nella prossima sessione di calciomercato potrebbe perdere Samuele Ricci. L’Inter, per il giovane azzurro, vorrebbe acquistare il cartellino per poi affiancarlo a Nicolò Barella, formando un centrocampo completamente italiano: il Milan, si sarebbero già fatti sotto e potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Tommaso Pobega, vecchia conoscenza del Toro.

Walid Cheddira, Bari @livephotosport
Walid Cheddira, Bari @livephotosport

Le due squadra di Milano, al momento, sembrerebbero in vantaggio per la corsa al centrocampista del Torino. Sull’ex Empoli, però, si sarebbe inserito anche il Napoli alla ricerca di un vice Stanislav Lobotka in in vista della prossima stagione: i partenopei potrebbero acquistare Walid Cheddira dal Bari per poi girarlo ai granata in cambio dell’azzurro. Il club torinese, al momento, considera incedibile il calciatore che avrebbe una valutazione non inferiore ai 30 milioni di euro, e vorrebbe costruire la squadra del futuro intorno a lui.

Condividi questo articolo