- Continua a leggere sotto -
Il Torino non è riuscito a chiudere la stagione come avrebbe voluto, regalando una grande festa ai tifosi presenti allo Stadio Olimpico Grande Torino, avendo perso per 0-3 contro la Roma nella sfida della 38ª ed ultima giornata di Serie A. Tralasciando il K.O. finale, il club granata può dirsi ottimamente soddisfatto della stagione appena conclusasi, avendo chiuso al 10° posto in classifica, con 50 punti raccolti in 38 partite.
Calciomercato Torino, Pellegri può essere riscattato
Adesso il Torino comincia a volgere la propria attenzione alla prossima stagione e a tal proposito il direttore sportivo granata Davide Vagnati sarebbe già al lavoro per cercare di regalare al tecnico Ivan Jurić, autore di un lavoro egregio nella stagione appena conclusasi, una squadra ancora più competitiva, che possa ambire ad un piazzamento migliore in classifica il prossimo anno.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nelle intenzioni della dirigenza ci sarebbe quella di riscattare il centravanti di proprietà del Monaco Pietro Pellegri, approdato a Torino nel corso della finestra di calciomercato invernale (in precedenza era in prestito al Milan) ed autore di 1 gol, decisivo nel pareggio contro la Lazio della 33ª giornata.
L’attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza granata, che avrebbe avviato i contatti col Monaco per cercare di avere uno sconto sulla cifra finale; il centravanti italiano potrebbe infatti rappresentare per Jurić un importante pedina per il proprio attacco, in attesa di conoscere il futuro sportivo di Andrea Belotti, con contratto in scadenza nel 2022.