Incuranti della sosta resasi necessaria all’espletamento degli impegni della Nazionale italiana nelle prime gare di qualificazione per gli Europei di calcio di Germania 2024, continuano a rincorrersi senza sosta i rumors di mercato relativi alle compagini di Serie A, senza esclusione alcuna. Fra le società maggiormente coinvolte dal mare mostrum delle voci di calciomercato va annoverato senza dubbio anche il Torino allenato dal tecnico croato Ivan Jurić.

Pienamente in corsa per un posto nelle prossime coppe europee, sebbene certamente non in posizione di vantaggio, grazie ai 37 punti fin qui raggranellati che gli permettono di occupare attualmente l’11ª posizione nella classifica di Serie A a 8 lunghezze dalla 6ª piazza al momento occupata dall’Atalanta, il Torino, nella persona del direttore dell’area tecnica Davide Vagnati sarebbe già impegnato nella programmazione in ottica futura.

Impegnato nella pianificazione della rosa granata che verrà, ben conscio delle sempre alte aspettative da sempre nutrite da una piazza importante come quella del Torino nei confronti della sua squadra del cuore, Vagnati starebbe valutando in queste ore una possibile pista in uscita che vorrebbe uno dei pilastri della difesa della squadra allenata da Jurić in predicato di entrare nell’orbita di interesse dei nerazzurri dell’Inter.

Calciomercato Torino: per il futuro di Buongiorno spunta la pista Inter
Il calciatore del Torino che, stando a quanto riportato dal sito di informazione Blastingnews.com, sarebbe recentemente finito nelle mire dell’Inter nell’ottica del rafforzamento del reparto difensivo in vista della prossima stagione sarebbe quello del difensore centrale classe 1999 Alessandro Buongiorno, pilastro della difesa granata, insieme all’olandese Perr Schuurs, dopo la cessione, avvenuta nell’estate del 2022, di Gleison Bremer.

Alessandro Buongiorno è un prodotto del vivaio del Torino, ed è una delle rivelazioni di questa stagione 2022/2023. Alle prese con varie situazioni complicate in merito al comparto difensivo per la prossima stagione, su tutte la perdita di una pedina fondamentale come Milan Skriniar, l’Inter starebbe quindi pensando proprio a Buongiorno per la sua difesa del futuro, a fronte di un valore di mercato attuale di 8 milioni di euro, cifra Transfermarkt.