Calciomercato, tormentoni estivi e dove trovarli: ogni estate la stessa storia

Redazione
4 Min Read

Sognare non costa nulla

Il calciomercato negli ultimi anni ci ha abituato a tormentoni estivi relativi a giocatori che sembrano costantemente sul punto di partire per poi rimanere immancabilmente nelle proprie squadre. D’altra parte è forse proprio questo il motivo per cui è diventato così popolare conquistando nella stagione estiva, quando di calcio giocato non c’è né, le prime pagine dei quotidiani e i discorsi degli appassionati.  

- Pubblicità -

Ne sanno qualcosa i tifosi della Juventus, da alcune stagioni a questa parte alle prese con il “caso” Dybala, amatissimo proprio dai supporters bianconeri eppure sempre in discussione da parte di allenatore e società. La dirigenza della Vecchia Signora si sarebbe forse aspettata qualcosa in più dal giocatore argentino rispetto ai frequenti lampi di genio alternati però a periodi piuttosto opachi. Dybala, però, gioca ormai alla Juventus da 6 anni e anche se le voci sul suo futuro si ripetono immancabili come ogni stagione è probabile che nel prossimo campionato indosserà ancora la maglia numero 10 bianconera.

Da un numero 10 a un altro discorso simile spetta a Luis Alberto: la mezzala della Lazio – a differenza dello juventino – sembra però il più sicuro di lasciare Formello in estate. Sul biancoceleste hanno puntato gli occhi numerosi club, tra i quali proprio la Juventus. Attenzione però ad un possibile inserimento del Milan, che valuta lo spagnolo una valida pedina con cui sostituire l’ormai ex Çalhanoğlu

Koulibaly difensore del Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli

Problemi di cuore

Rimanendo nella Capitale, con l’avvento della bella stagione tornano puntuali come le rondini le voci di una papabile partenza del capitano giallorosso Edin Džeko. Nella passata stagione il bosniaco era stato molto vicino alla corte di Andrea Pirlo, salvo poi riappacificare i rapporti con il ct Fonseca (in quel momento ai minimi storici) e continuare a sposare il progetto romanista. A 35 anni la prossima sfida di Džeko potrebbe essere in terra turca. Al Fenerbahçe sembra infatti interessare il “gigante di Sarajevo”, come testimoniano i migliaia di messaggi recapitati dai tifosi turchi ai profili social del calciatore. Chissà quindi se al termine del calciomercato Edin indosserà ancora o no la fascia da capitano giallorossa. 

Chi invece sembrerebbe prossimo a prolungare il matrimonio con il proprio club per altre stagioni è Kalidou Koulibaly. Anche il difensore senegalese, considerato all’unisono fra i più competitivi in circolazione (non solo nel nostro campionato) riceve puntualmente offerte dai team più blasonati d’Europa. A differenza degli anni passati, però, i tifosi napoletani potrebbero dormire sonni più sereni. In un mercato fortemente condizionato dalla pandemia, sembrano poche le squadre che potrebbero permettersi l’offerta da 50 milioni richiesta da De Laurentiis per il calciatore e come riportato da Gazzetta dello Sport, il club partenopeo potrebbe proporre al numero 26 un prolungamento di contratto per altre 4 stagioni. Per lui come per gli altri tormentoni solo l’estate ci porterà certezze; noi saremo qui a raccontarle. 

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…