in

Calciomercato, tra Roma e Juventus porte girevoli: pronte nuove plusvalenze

Calciomercato Roma e Juventus: pronti gli scambi
Calciomercato Roma e Juventus: pronti gli scambi

La Roma e la Juventus tornano sul tavolo delle trattative, di calciomercato si capisce. Pensare ad un improbabile arrivo di Fabio Paratici alla corte del neo magnate romanista Dan Friedkin somiglia più ad un best seller di natura fantascientifica (per la Capitale) e ad un intenso romanzo giallo, invece, per la guardia juventina. Affari di calciomercato tra Roma e Juventus, si, ma che riguardino soltanto uomini di campo, per dare nuova linfa alle plusvalenze che le due società hanno già imparato insieme di saper portare a termine. Ed ecco che, dopo l’avvicendamento della scorsa stagione che ha portato Luca Pellegrini alla Juventus e Leonardo Spinazzola alla Roma, sarebbero pronte le nuove mosse tra le due società per ottimizzare pratiche di bilancio, necessarie, dopo il dramma economico da Covid-19. Tra Roma e Juventus sono aperti i nuovi affari, vediamo insieme tutti i nomi coinvolti.

Sami Khedira giocatore della Juventus
Sami Khedira, centrocampista della Juventus (foto by @imagephotoagency)

La Juventus parte con Khedira: il turco offerto ai giallorossi

Andrea Pirlo ha già detto “ampiamente” chi rientrerà nel progetto e chi invece no. Gonzalo Higuain il grande escluso di casa Juve e già in queste ore si starebbe provando a pianificare nel miglior modo possibile l’allontanamento doveroso dalla Continassa (in buoni rapporti, si capisce…almeno per adesso). L’altro “esubero”, utilizzando il termine oggi più amato in casa Juve, sarebbe certamente Khedira, il giocatore di cui si è già lungamente parlato nel corso delle ultime settimane.

Il centrocampista ex Real Madrid sarebbe un esubero amletico della Vecchia Signora, considerando i nuovi riferimenti espressi da Pirlo che ha voluto coinvolgere l’opinione pubblica sul fatto che il calciatore sia fermo solo a causa di problemi di natura muscolare, nulla a che vedere con le solite pratiche di calciomercato; ma ciò che filtra dalla Continassa parlerebbe di un monte ingaggi da ripianare, con Khedira ancora oggi tra i più pagati alla Juventus. Ecco dunque che, come riferito dalle parole del Corriere dello Sport, la Vecchia Signora la mossa l’avrebbe già portata, provando a proporre il giocatore alla società giallorossa, sperando in un esito che potesse fare bene ai conti dei Campioni d’Italia. Proposta rimandata al mittente: troppi infortuni ed esito degno di un più chiaro “Costa troppo anche per noi”. Nulla da fare, il matrimonio non potrà esserci.

Edin Dzeko attaccante della Roma
Edin Dzeko, attaccante della Roma, autore della doppietta vincente contro la Sampdoria

Juventus e Roma a lavoro per Dzeko: la richiesta giallorossa è eccessiva?

La Juventus, nel frattempo, continua a seguire da vicino Edin Dzeko, l’attaccante scelto da Pirlo per raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain (come se nelle ultime due stagioni la storia ne parlasse davvero). Dzeko l’uomo giusto per il nuovo allenatore, ma la richiesta della Roma sarebbe ancora un pò troppo elevata, ricordando quanto successo nella scorsa stagione con gli uomini di Marotta: 20 milioni di euro per il trasferimento del gigante bosniaco in bianconero. Una proposta che può aprire ad altre discussioni, con la Vecchia Signora non proprio d’accordo ad un versamento cash di questa portata, preferendo magari la via dello scambio. Tra i protagonisti bianconeri potrebbero ballare i nomi di Perin, Romero e Rugani.

Alessandro Florenzi giocatore della Roma
Florenzi, terzino della Roma

La Roma, di contro ed in attesa di conoscere le intenzioni della Juventus, avrebbe già offerto i cartellini di Florenzi (che piace a Pirlo) e del giovanissimo Riccardi. Insomma tante chiacchiere di calciomercato tra le due società, consolidando i buoni rapporti ritrovarti negli ultimi anni e portando alla mente dei più scettici che, anche per questa stagione, il modo di fare plusvalenza le due lo troveranno. Bisognerà solo aspettare.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Manchester City

Manchester City, colpo di mercato misterioso: sarà Messi?

Faggiano ds del Genoa

Genoa, per l’attacco Faggiano punta ad un gradito ritorno