- Continua a leggere sotto -
Dopo la frustante sconfitta rimediata alla Dacia Arena contro il Bologna, gli uomini di Sottil sono a lavoro per ritrovare le coordinate giuste in vista della prossima sfida di campionato, quando le zebrette incontreranno una Sampdoria ferita e coinvolta sempre più nella lotta per non retrocedere. La sfida con i blucerchiati rappresenta l’ennesima occasione di riscatto per i bianconeri, che hanno il precipuo obiettivo della vittoria, se vogliono sperare di arrivare al giro di boa con un gap virtualmente ancora colmabile dal treno delle grandi.
Ed allora “uomini forti per destini forti, uomini deboli per destini deboli” direbbe in questo caso una vecchia conoscenza dei friulani, quel Luciano Spalletti che con il suo Napoli sta deliziando gli amanti del calcio, esprimendo un gioco per palati sopraffini. Se il lavoro sul campo rappresenta l’unica ricetta per ritrovare lo smalto di inizio stagione, la dirigenza bianconera è alle prese con le solite vicende di calciomercato.
- Continua a leggere sotto -

“Eppur si muove” esclamò Galileo Galilei alludendo alla Terra, dopo aver abiurato le sue dottrine cosmografiche, così, anche noi, appropriandoci indebitamente per un sol istante della paternità di siffatta espressione, potremmo fotografare il mercato in casa Udinese, riferendoci soprattutto a quello in uscita, con 3 big nel mirino della Premier e non solo. Il primo di questi è un attaccante che sta facendo letteralmente impazzire mezza Europa a suon di gol e prestazioni convincenti. SCOPRI CHI>>>