- Continua a leggere sotto -
Dopo un avvio di stagione parecchio sorprendente, durante il quale aveva fatto lo scalpo a diverse squadre quotate come l’Inter, la Roma e la Fiorentina, nel corso delle ultime giornate sembra aver perso parecchio smalto l’Udinese, il cui rendimento è calato in maniera abbastanza drastica. Il pareggio con l’Empoli e le sconfitte contro Juventus e Bologna hanno fatto scivolare l’undici allenato da Andrea Sottil all’ottava posizione in classifica, che sarebbe stata la nona senza la penalizzazione inflitta alla Vecchia Signora.
La zona che garantirebbe l’accesso alle coppe europee al momento dista nove lunghezze, che in tutto un girone non sono poi impossibili da recuperare, ma perchè questo possa avvenire è necessario che i bianconeri invertano la rotta, già a partire dai prossimi impegni. Al di là della proposta di gioco, che avrà bisogno di qualche miglioria, un altro aspetto che può dare un apporto non indifferente è il calciomercato invernale, la cui chiusura si avvicina sempre di più.
- Continua a leggere sotto -
Proprio a questo proposito la dirigenza dei friulani, nella persona del responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino, si starebbe muovendo per chiudere due operazioni in entrata, in modo da poter garantire ad Andrea Sottil una rosa competitiva. Ecco, quindi, il primo nome sulla lista dell’Udinese, che può arrivare già nell’attuale sessione di trattative. VAI AL PROSSIMO NOME >>>