Calciomercato Udinese, nuova pedina per mister Gotti

L'Udinese Calcio ha ufficializzato l'acquisto di un nuovo centrocampista con grande esperienza internazionale. Il calciatore aiuterà l'allenatore Gotti ad alzare il livello della squadra

C’era la necessità di sostituire Seko Fofana, in partenza per Lens, Francia, e l’Udinese ha risposto “presente”. Il club friulano ha regalato al suo allenatore Luca Gotti il centrocampista tedesco Tolgay Arslan. Il giocare di origini turche ha passato gli ultimi due anni al Fenerbache, in Turchia, dove ha superato le 100 presenze. Il giocatore classe 1990 ha anche esperienze in Champions ed Europa League e sarà fondamentale per alzare l’asticella ad Udine. Questo il comunicato dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Tolgay Ali Arslan. Il centrocampista si lega ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2022 e vestirà la maglia numero 22“.

Calciomercato Udinese, chi è Arslan

Cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund, Arslan ha passato tutta la sua carriera calcistica in Germania, finché non è stato acquistato dal Besiktas nel 2014. Dopo un biennale al Fenerbache, passa all’Udinese a parametro zero. Il Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino ha raccontato il giocatore con alcune parole chiave: “Arslan è un jolly di centrocampo prezioso nella costruzione del gioco e nella rifinitura. Inoltre è un giocatore di grande esperienza internazionale“.