- Continua a leggere sotto -
Il grande campionato dell’Udinese ha fatto si che diversi giocatori, sono stati oggetto di interesse alle big italiane e non solo. La forza dei friulani quest’anno è soprattutto nel reparto difensivo ( 21 goal subiti in 26 partite): infatti, il giocatore che è spiccato fra tutti sarebbe Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano classe 1996, è all’Udinese dal 2019 in cui oltre alle grandi prestazione, ha collezionato 111 presenze impreziosite da 5 goal.

Secondo quanto appresso dal Corriere dello Sport, Becao avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, perché spererebbe di fare ormai il salto di qualità in una big. Il quotidiano romano fa sapere che in questa finestra di calciomercato sarebbe emerso un interessamento da parte dell’Inter in quanto con il sempre più probabile addio di Milan Skriniar. I nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Becao poiché grazie alla sua fisicità e personalità secondo Simone Inzaghi sarebbe perfetto nello schieramento a tre.
- Continua a leggere sotto -
Non sarà affatto facile però per l’Inter in quanto nei confronti del brasiliano ci sarebbe anche l’interessamento da parte del Napoli: difatti, secondo il Messaggero Veneto, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe contattato già nel mese di dicembre l’Udinese, che non vuole privarsi dei suoi big, per informarsi sulla situazione. Becao avrebbe anche addosso gli occhi della Premier League: in particolare, ci sarebbe l’Everton, la quale però vista la classifica non potrebbe garantirgli di giocare in Europa nella prossima stagione.