- Continua a leggere sotto -
Il gran turbinio di partite nasconde, ma neanche tanto, i movimenti di calciomercato, che le varie società stanno effettuando in questo momento. Ciò si potrebbe anche attribuire al fatto che in effetti molte squadre si stanno muovendo sottotraccia. Impegnate soprattutto a stabilire contatti e prendere informazioni. Si sa, il mercato invernale è una finestra piuttosto difficile per fare buoni affari e dunque è necessario muoversi con grande attenzione.
A muoversi con attenzione sono soprattutto i grandi club, i quali storicamente usano la finestra invernale di calciomercato per mettere le basi per colpi che verranno poi finalizzati in estate. Chi invece sembra molto attivo, benché a livello di colpi finalizzati non ci siano ancora novità, è l’Udinese in procinto di diventare americana. I friulani sono al centro di molte indiscrezioni di mercato tra entrate ed uscite, che coinvolgono anche, è quasi inevitabile, i pezzi pregiati della squadra.
- Continua a leggere sotto -

Se per un certo periodo di tempo le voci di mercato hanno riguardato soprattutto l’attaccante portoghese Beto, per il quale sembravano esserci molte pretendenti sia in Italia che all’estero, ora il focus pare essersi spostato su altri giocatori. Il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino sarebbe al momento impegnato su tre nomi scritti nel suo taccuino. In uscita ci sarebbe un altro elemento di spicco dell’attacco dell’Udinese. Qui però le piste porterebbero tutte verso l’estero.
C’è poi, ovviamente, il mercato in entrata. Per ritornare a brillare come ad inizio stagione i friulani starebbero seguendo vari profili di giovani dall’interessante potenziale benché ancora poco conosciuti. Si potrebbe dire nel pieno solco dello stile della società bianconera, la quale da molti anni costruisce le sue fortune su di una rete di osservatori capaci di intuire il valore dei più esotici e misconosciuti prospetti a disposizione. Tutto passa però da una possibile partenza illustre. SCOPRI IL NOME IN USCITA>>>