Stando ai recenti rumors di calciomercato, potrebbe essere vicina alla sua conclusione l’avventura all’Udinese dell’attaccante portoghese Beto. Il giocatore avrebbe richieste importanti da parte di club di alto livello sia in Italia, sia all’estero, e non è detto che una di queste piste non finisca per accontentare sia il club, sia il giocatore. A tutte queste voci, nelle ultime ore, se n’è aggiunta un’altra piuttosto suggestiva, che potrebbe essere vagliata in estate.

Per ora, infatti, l’Udinese, così come tutte le altre compagini della Serie A italiana, appare fortemente concentrata sull’obiettivo di concludere al meglio questa stagione 2022/2023 che la vede, numeri alla mano, ancora in corsa per un possibile piazzamento europeo, sebbene l’ipotesi sembri, ad oggi, abbastanza remota; i 10 punti di distanza dal 7° posto occupato dall’Atalanta non sembrano un gap facilmente colmabile, in questo rush finale.

Ciononostante, il gruppo squadra, agli ordini del tecnico Andrea Sottil, sembra intenzionato a dare battaglia fino alla fine, e sta preparando con cura il prossimo incontro, che la vedrà protagonista sul campo di un Lecce alla ricerca di punti salvezza nella giornata di domani, venerdì 28 aprile. Nel frattempo, il direttore dell’area tecnica bianconero Pierpaolo Marino starebbe già valutando la nuova pista apertasi per Beto.

Calciomercato Udinese, tutti vogliono Beto: fra le pretendenti spunta anche la Lazio
Stando a quanto riportato dal portale Tuttoudinese.it, la nuova pretendente per l’attaccante portoghese dell’Udinese, Beto, sarebbe nientemeno che la Lazio di Maurizio Sarri. La compagine capitolina sarebbe alla ricerca di un vice Immobile che possa garantirle di avere il ruolo di centravanti coperto anche in caso di assenza del suo bomber, per non andare incontro alle difficoltà incontrate quest’anno al verificarsi di tale evenienza.

Giunto all’Udinese il prestito dal club portoghese della Portimonense nell’agosto del 2021 per poi essere acquistato a titolo definitivo dai bianconeri nel luglio successivo per una cifra di 7 milioni di euro, Beto ha messo a referto, in quanto a gol, due stagioni da doppia cifra, vedendo il suo valore di mercato quasi raddoppiare, assestandosi attualmente a 13 milioni di euro, cifra Transfermarkt, e potrebbe diventare un pezzo pregiato del prossimo calciomercato estivo.