- Continua a leggere sotto -
Il Vicenza è ufficialmente retrocesso in Serie C dopo aver perso il doppio confronto col Cosenza per somma di gol. All’andata, infatti, i lanerossi si erano imposti per 1-0, ma al ritorno, la doppietta dell’intramontabile Joaquin Larrivey allo Stadio San Vito con le reti al 46′ e su rigore al 67′, ha spento ogni sogno di permanenza in Serie B dei ragazzi allenati da Christian Brocchi. Tra i più delusi c’è il veterano Christian Maggio, autore del gol dell’1-0 all’andata, che rilascia le seguenti dichiarazioni nel post-partita riportate dal portale online CalcioVicenza.it: “Questa sconfitta ci dà tanto dispiacere, è una partita che avremmo dovuto chiudere nel modo migliore possibile. Potevamo dare un lieto fine a questa stagione molto complicata e volevamo finire bene questo ultimo mese e mezzo, ma purtroppo il campo ha detto altro e adesso bisogna solo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto“.
Calciomercato Vicenza, Maggio incerto del suo futuro: “Peccato per la retrocessione, ma non ho ancora deciso cosa sarà del mio futuro”
Per Christian Maggio, però, non è ancora tempo di parlare di calciomercato. La delusione per la retrocessione del Vicenza in Serie C, infatti, è ancora troppa: “Non credo sia il caso di parlarne ora, in questo momento faccio parte della squadra e mi dispiace tantissimo da vicentino per la retrocessione del Vicenza… vedremo nei prossimi giorni cosa sarà del mio futuro. In questi due mesi e mezzo ho visto una squadra che aveva difficoltà a fare risultato, ma in allenamento lo spirito e la voglia sono sempre stati quelli giusti. Ci avevamo creduto tutti e salvarsi sarebbe stata una bellissima impresa”. Ricordiamo, infatti, che l’ex esterno destro di Fiorentina, Sampdoria e Napoli, si era svincolato in questa stagione dal Benevento e, prima di scegliere di tornare ai lanerossi, aveva meditato il ritiro.