Calciomercato Inter: il matrimonio tra Simeone e l’Atletico Madrid è destinato ad andare avanti

Simeone Inter Atletico / Una storia d’amore è destinata a proseguire, l’altra ad aspettare il momento propizio per sbocciare definitivamente. Diego Pablo Simeone è vicino a rinnovare il proprio contratto con l’Atletico Madrid e, almeno momentaneamente, l’ipotesi di un suo ritorno nella Milano nerazzurra rimane lontana.

Un legame indissolubile che ha portato il Cholo a diventare tecnico dei colchoneros, dopo aver indossato quella stessa maglia per cinque stagioni complessive nel corso della sua carriera da calciatore. Da quando si è seduto sulla panchina dei rojiblancos, l’allenatore argentino ha dato vita ad un nuovo ciclo vincente, insidiando in numerose occasioni la supremazia assoluta di Real Madrid e Barcellona e rispolverando, al contempo, la bacheca dell’Atletico. Una Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa spagnola, due Europa League, due Supercoppe europee e due finali di Champions League costituiscono il ricco bottino del Cholo, cui manca la conquista della coppa dalle grandi orecchie, soltanto sfiorata nella notte amara di Lisbona contro i rivali storici.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Marca, noto quotidiano spagnolo, per Simeone sarebbe pronto un nuovo contratto che lo porterà a guadagnare più dello stesso Antoine Griezmann con il possibile inserimento di una clausola per facilitare la sua uscita dal club anche prima del naturale decorso dell’accordo. Nel caso in cui, ad esempio, la panchina nerazzurra tornasse disponibile.