Higuain Juventus / Shutterstock.com

Calciomercato Juventus, Higuain torna in bianconero? I dettagli

Calciomercato Juventus Milan Higuain/ Higuain potrebbe tornare alla Juventus nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Questa è l’indiscrezione lanciata con decisione da Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, che ha parlato dei malumori che stanno caratterizzando il Pipita in questa fase della sua carriera.

Testimonianza è stata proprio la partita tra Milan-Juventus, che ha visto l’argentino espulso, dopo aver avuto una reazione assolutamente non stigmatizzabile nei confronti dell’ arbitro. Il Milan starebbe ragionando se pagare o meno gli altri 36 milioni che spetterebbero alla Juventus. Il Pipita è sbarcato a Milano con la formula del prestito oneroso (18 milioni) con diritto di riscatto fissato proprio a 36 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Higuain alla Juve?

Leonardo, quindi, starebbe facendo delle valutazioni se spendere o meno i 36 milioni che spetterebbero alla Juventus. Molto presumibilmente il dirigente rossonero chiederà uno sconto alla Juve, per non venir meno totalmente all’ agreement prospettato in estate.

Lo stesso Higuain era stato ingaggiato con la consapevolezza che sarebbe stato in futuro riscattato dal Diavolo. Ora, dopo un inizio di stagione molto confortante, il Pipa sembra essere entrato in una fase di involuzione tecnico tattica. Una sorta di buio, in cui è il solo nervosismo a farla da padrone.

Staremo a vedere quali saranno le mosse dei due club: va ricordato che fu proprio la Juventus ad accelerare l’ addio di Higuain in estate, per liberarsi del suo ingaggio davvero molto consistente, oltre i 7,5 milioni di euro. I bianconeri saranno felici di accogliere Higuain? Ai posteri l’ ardua sentenza. I tifosi della Vecchia Signora, va detto, non sarebbero assolutamente contrari ad un ritorno del Pipita, che con la maglia zebrata ha lasciato ricordi importanti: resta impresso nella memoria il goal a San Siro contro l’ Inter, in virtù del quale la Juve azzannò di fatti lo scudetto.