Calciomercato Juventus: l’asse con Mendes può portare De Gea a Torino

Sembra continuare l’asse tra la Juventus e il noto procuratore Jorge Mendes. Il punto più alto è stato senza alcun dubbio l’approdo in bianconero di Cristiano Ronaldo. Gli affari però potrebbero non essere finiti e, dopo l’idea James Rodriguez, in uscita dal Bayern Monaco, il nome nuovo è quello di De Gea.

Calciomercato Juventus: proposto De Gea

De Gea Juventus
De Gea sembra essere destinato a salutare il Manchester United a fine stagione. La Juventus ci pensa

Il portiere potrebbe andare in scadenza con il Manchester United. I Red Devils non sembrano essere intenzionati a proporgli il rinnovo di contratto, ma a puntare con decisione su Mathew Ryan. L’estremo difensore, attualmente in forza al Brighton, potrebbe arrivare a fine stagione. De Gea quindi dovrebbe trovarsi una nuova situazione ed ecco che potrebbe scendere in campo Jorge Mendes. Quest’ultimo ne avrebbe infatti già parlato con la Juventus. Per ora si tratta solo di un’affascinante ipotesi, ma la trattativa potrebbe decollare ed entrare definitivamente nel vivo nei mesi a venire.

Perin Juventus
Soltanto una presenza in questa stagione per Mattia Perin. Il portiere potrebbe decidere di lasciare la Juventus

La situazione portieri in casa bianconeri potrebbe quindi cambiare in maniera a dir poco radicale. A farne le spese dovrebbe essere però Mattia Perin. L’estremo difensore ex Genoa potrebbe infatti chiedere la cessione. Soltanto una presenza in campionato quest’anno per lui, che è chiuso da Szczesny, che è considerato il titolare da Massimiliano Allegri. Nel caso di approdo alla Juventus di De Gea, il 25enne troverebbe ancora meno spazio. Ed ecco l’ipotesi di addio a quel punto diventerebbe sempre più concreta e probabile. Insomma, in casa bianconera le novità sembrano essere sempre e comunque dietro l’angolo. E ancora una volta potrebbe esserci l’inconfondibile e fin troppo riconoscibile zampino di Jorge Mendes.