gattuso milan
gattuso milan / shuttershock.com

Calciomercato Milan: Rinforzi dalla Premier League, entrambi dal Chelsea

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS CHRISTENSEN / Per continuare a inseguire il sogno 4°posto il Milan di Gattuso ha bisogno di un’intervento massiccio nella finestra di mercato di Gennaio. I numerosi infortuni che da mesi tartassano la rosa del Milan, fanno sì che, la società rossonera, debba tornare ad investire anche nel mercato invernale. Che l’affare Ibrahimovic sia in dirittura d’arrivo è sulla bocca di tutti ma i nomi caldi ancora da concretizzare arrivano da oltre manica. Il Milan sta dimostrando un forte interesse per Cesc Fabregas e Andreas Christensen, rispettivamente centrocampista e difensore del Chelsea.

La fama di Fabregas lo precede, e ciò fa sì che non siano necessarie pompose presentazioni. Al talento spagnolo non dispiacerebbe cambiare aria e trasferirsi a Milano, sarebbe anzi felice della destinazione, complica l’affare l’aspetto monetario dell’accordo. Il presidente Abramovich non è disposto a far partire Fabregas a meno di 12 milioni e il giocatore accetterebbe solo un contratto non inferiore ai 3,5 milioni più bonus. Queste cifre fanno vacillare il Milan che valuterà se potersi permettere tale spesa o se optare per un’altro giocatore che costi meno.

Le condizioni per assicurarsi Andreas Christensen sono invece più favorevoli. Il Chelsea farebbe partire il calciatore pure in prestito, e questo andrebbe incontro le esigenze del Milan. Christensen ha solo 22 anni e potrebbe rivelarsi un’ottimo acquisto in prospettiva, il danese anche se ha fatto molto parlare di se deve ancora migliorare tanto e chissà che non possa farlo a Milanello.