Calciomercato Roma, De Rossi studia da allenatore. Herrera nel mirino

La presenza “ingombrante” di Francesco Totti ha ritardato il passaggio di consegne della fascia da capitano, ma ora che è diventata sua di diritto, Daniele De Rossi sembra già volere abdicare dal suo ruolo di capitano, pensando non più solo al presente, ma anche al futuro.

Calciomercato Roma, De Rossi sulle orme del padre

De Rossi
Daniele De Rossi

L’attuale capitano potrebbe ben presto seguire le orme del padre Alberto, anche lui ex giocatore giallorosso e allenatore della Primavera. Insieme alla società sta studoiando il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2019, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal campo di gioco. Non è da escludere, infatti che al termine della stagione Daniele De Rossi possa intraprendere una nuova carriera da allenatore, partendo dalle giovanili.

Calciomercato Roma, scovato l’erede di De Rossi

Hector Herrera
Hector Herrera

Da tempo la Roma è sulle tracce di un possibile erede di De Rossi. Il primo nome sulla lista è quello di Hector Herrera, centrocampista del Porto che però ha fatto vedere grandi cosi al Mondiale con il suo Messico. In casa giallorossa filtra ottimismo, non solo per il prezzo abbordabile (circa 20 milioni), ma soprattutto per la volontà del giocatore di cambiare aria. La scadenza del suo comntratto è prevista per il prossimo giugno, ma il centrocampista ha rifiutato l’opzione del rinnovo di contratto. La società giallorossa probabilmente già a gennaio si muoverà per smuovere le acque, altrimenti aspetterà la scadenza del contratto per ingaggiarlo a parametro zero a giugno.