Calciomercato Roma: Rugani a Gennaio non si muove da Torino, ma le strade di Monchi non finiscono qui

CALCIOMERCATO ROMA MONCHI RUGANI / La Roma assieme al suo ds Monchi non ha mai smesso di sondare le varie piazze calcistiche in cerca di un centrale di difesa.
I tentativi di portare a Trigoria un leader difensivo di livello internazionale, in questi ultimi anni, sono stati parecchi.
Nessuno però ha sortito l’effetto sperato, cioè migliorare la qualità della fase difensiva dalla Roma.
Nel taccuino di Monchi, il candidato numero uno per la difesa, è Daniele Rugani.
Il classe 94, per via della concorrenza con alcuni dei giocatori più forti, nel ruolo, in Europa, trova poco spazio alla Juventus.

Monchi, astutamente sta cercando di far leva sulla voglia di giocare di Rugani, nel tentativo di convincerlo a passare alla Roma.
L’idea era quella di intavolare una trattativa con la Juventus per Rugani, con la speranza di avere il giocatore in giallorosso per Gennaio.
La Juventus ha subito messo le cose in chiaro, stabilendo che non intende far partire i suoi giocatori a stagione in corso, e di voler riaprire il discorso in estate.
Ma la Roma ha bisogno di infoltire il suo reparto difensivo nell’immediato e per questo Monchi ha attivato i suoi canali per sondare il mercato in cerca di valide alternative.

Calciomercato Roma: Rugani non si muove; Nastasic per Gennaio

shutterstock_1030056388
Eusebio Di Francesco – As Roma / Shutterstock.com

CALCIOMERCATO ROMA NASTASIC / La Roma, che ha già messo sul mercato Marcano, deve stringere per chiudere un difensore nella finestra di mercato di Gennaio
Preso atto che per Rugani la Roma deve aspettare, Monchi sta concentrando i suoi sforzi nel convincere Matija Nastasic che la capitale sia la migliore soluzione per lui e per la sua carriera.
Nastasic ha attualmente 25 anni, la sua esperienza alla Fiorentina fa si che abbia già familiarità con la Serie A, e con il passaggio allo Shalke 04 ha avuto modo di confrontarsi anche con la Bundesliga.
inoltre è un giocatore della nazionale del suo paese natio, la Serbia, e questo in chiusura di un curriculm di tutto rispetto per Matija Nastasic.

Calciomercato Roma: Monchi prepara i colpi del futuro; Per l’attacco spunta Ben Yedder

monchi roma mirabelli
Monchi / Shutterstock.com

CALCIOMERCATO ROMA BEN YEDDER / Magari alla Roma potrebbe bastare solamente rinforzare la difesa per potersi considerare alla stregua delle sue dirette rivali in Champions e in campionato.
Alla corte di Di Francesco servono anche un centrocampista e un’attaccante, e nelle ultime ore è spuntato il nome di un  talentuoso centravanti di origine tunisine con passaporto francese: Ben Yedder.
Ben Yedder classe 90, ha al momento 28 anni, età nella quale si dice che un’attaccante raggiunga l’apice della sua maturità calcistica.
Milita nella Liga spagnola tra le fila del Siviglia, ed ha suscitato l’interesse di Monchi e del suo staff.
Lo scorso anno, Ben Yedder, nelle sole 10 presenze in Liga ha messo la firma su 6 gol e 3 assist, mentre nelle 8 volte in cui è stato schierato in Europa League è andato a segno per ben 4 volte.
I numeri sembrano soddisfacenti, ma il mercato estivo è lontano e semmai risentiremo parlare di Ben Yedder tra qualche mese.