Calendario Roma, derby con la Lazio al sabato: slitta la sfida col Bologna

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Le due settimane di sosta per le Nazionali danno la possibilità alla Roma di ricaricare le energie in vista di un mese di aprile ricco di impegni importanti. La squadra giallorossa è sembrata avere le gomme sgonfie nella sfida con il Sassuolo, anche se è riuscita a prendersi i tre punti con la gemma di Pellegrini, e tornerà in campo nel lunedì di Pasquetta contro il Lecce. La Lega Serie A, poi, ha ufficializzato anche date e orari delle tre giornate successive alla trasferta in terra pugliese.

C’era grande attesa, in particolare, per il derby con la Lazio che andrà in scena sabato 6 aprile alle ore 18:00 in quanto la Roma sarà impegnata con il Milan nell’andata dei quarti di Europa League giovedì 11 aprile. In mezzo alle due sfide con i rossoneri ci sarà la trasferta sul campo dell’Udinese, programmata per domenica 14 aprile alle ore 18:00, mentre dopo il ritorno con gli uomini di Pioli la squadra di De Rossi sarà protagonista nello scontro diretto con il Bologna fissato nella giornata di lunedì 22 aprile dalle ore 18:00.

Tour de force Roma: il futuro si decide in un mese e mezzo

Aprile rappresenterà il mese cruciale della stagione della Roma, ma il tour de force giallorosso proseguirà anche nelle prime due settimane di maggio. Dopo la sfida col Bologna, infatti, la squadra di De Rossi chiuderà il mese di aprile sul campo del Napoli. Nei primi due incontri di maggio, poi, la compagine giallorossa sarà impegnata con la Juventus e con l’Atalanta: un mese e mezzo, dunque, da cui passano le speranze dalle parti di Trigoria di qualificarsi in Champions League e non solo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...