- Continua a leggere sotto -
La fase a gironi del Mondiale 2022 in Qatar vivrà oggi, 2 Dicembre, la sua ultima giornata. Questa sera alle ore 20:00, al Lusail Iconic Stadium, si gioca Camerun-Brasile, match valevole per la terza giornata del girone G. I sudamericani sono già sicuri del passaggio del turno agli ottavi di finale e vorranno garantirsi anche il primo posto in classifica. L’avversario che gli uomini di Tite troveranno di fronte però è un cliente tosto, che vuole dire la sua e ha ancora la possibilità di qualificarsi, anche se la situazione è molto complicata per la nazionale africana. I Leoni Indomabili, infatti, devono vincere con più gol di scarto e sperare in un risultato favorevole per loro nell’altro match del girone, ossia quello tra Svizzera e Serbia.
Leggi anche: Camerun-Brasile, il pronostico: vince il 2 a mani basse
- Continua a leggere sotto -
Camerun-Brasile, le probabili formazioni: Dani Alves dal primo minuto
L’allenatore dei camerunesi, Rigobert Song, dovrebbe schierare un classico 4-3-3: tra i pali, dopo l’esclusione dell’interista Onana, gioca Epassy, i centrali di difesa saranno gli esperti Castelletto e Nkoulou mentre i terzini a partire dal primo minuto dovrebbero essere Fai a destra e Tolo a sinistra. A centrocampo, davanti alla difesa, giocherà l’imprescendibile Anguissa e al suo fianco dovrebbero giocare Hongla e Bassogog. Il tridente d’attacco, a cui si affiderà la Nazionale 5 volte vincitrice della Coppa d’Africa, sarà formato da Toko-Ekambi a sinistra, Aboubakar a destra e l’unica punta sarà l’attaccante del Bayern Monaco, Choupo-Moting.

Nella Nazionale verdeoro il tecnico Tite è pronto a fare un grosso turnover per far rifiatare la maggior parte dei titolari in vista degli ottavi di finale. Il CT dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Ederson fra i pali e non Alisson, in difesa sulla fascia di destra è pronto a partire dal primo minuto il 39enne Dani Alves, che se dovesse giocare diventerebbe il giocatore più anziano della storia del Brasile a disputare un partita del Mondiale. A destra invece dovrebbe esserci dall’inizio l’ex Inter Alex Telles mentre i centrali di difesa dovrebbero essere Eder Militato e Gleison Bremer. I due di centrocampo titolari dovrebbero essere Fabinho e Bruno Guimaraes mentre sulla trequarti, a sinistra dovrebbe partire titolare Antony, a destra Martinelli mentre al centro il classe 2001 Rodrygo. L’unica punta non sarà Richarlison bensì il goleador dell’Arsenal, Gabriel Jesus.
- Continua a leggere sotto -
CAMERUN (4-4-2): Epassy, Fai, Nkoulou, Castelletto, Tolo; Hongla, Anguissa, Bassogog; Toko-Ekambi, Choupo-Moting, Aboubakar. All: Song
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Militao, Bremer, Telles; Fabinho, Bruno Guimaraes; Antonny, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. All: Tite