Cancelo-Barcellona, inizia la trattativa con il City: trovata la formula per il contratto

Il Barcellona e il Manchester City sembra abbiano trovato la formula giusta per il trasferimento di Joao Cancelo che è sempre più intenzionato di rimanere in Spagna. La soluzione per venire in contro ai Blaugrana sarebbe quella del prestito con opzione di riscatto, visto il prezzo elevato del cartellino del calciatore portoghese.

Davide Berta A cura di Davide Berta BarcellonaManchester City

E’ da tempo che si farebbe un gran parlare del futuro di Joao Cancelo. L’ex calciatore di Inter e Juventus, tra le altre, avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi definitivamente al Barcellona dopo il prestito della scorsa stagione; il Mancestester city aveva già dato il consenso alla trattativa per il trasferimento del terzino portoghese ma erano subentrati degli ostacoli per quanto riguardava il prezzo del cartellino del giocatore che si aggirava in torno ai 30 milioni di euro, cifra che i blaugrana non sono disposti a spendere.

Come appena accennato, il prezzo del giocatore sarebbe un problema per i catalani, che per rendere l’operazione più agevole ed avvicinarsi alle richieste del City, sarebbero disposti a formulare un’offerta di prestito con obbligo di riscatto con pagamenti dilazionati nel tempo, in modo da non peggiorare la situazione economica del club.