Cantiere Lazio, un attacco da costruire: offerta alla Greenwood per Roque

Il cantiere Lazio è ancora lontano dal suo completamento, specialmente per un attacco da ricostruire quasi da zero: Lotito pensa ad un'offerta alla Greenwood per arrivare al Vitor Roque

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Proprio così, un vero cantiere a cielo aperto la Lazio che si appresta ad entrare nell’ultimo mese di mercato, che dovrà necessariamente aggiungere colpi a quelli già messi a segno. C’è un attacco da costruire dopo gli addii di Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto, ed occhio ad un Girona in pressing su Castellanos. Tanti i nomi sul taccuino, e per la prima punta occhio all’idea Vitor Roque.

Vitor Roque cerca spazio: prestito o cessione?

Arrivato con la nomea di baby fenomeno, nei suoi primi 6 mesi al Barcellona il classe 2005 ha trovato fisiologiche difficoltà di adattamento, e avere un mostro sacro come Lewandowski davanti non è di certo semplice. Vitor Roque cerca spazio per trovare la sua dimensione e far vedere il suo talento, con la Lazio pronta alla finestra. La domanda è una: sarà prestito o cessione per il brasiliano?

Mandarlo un anno a farsi le ossa non dispiacerebbe ai balugrana, che a quel punto preferirebbero tenerlo in Spagna. Vero è però che fare soldi con la sua vendita potrebbe risultare necessario per fare mercato. Pochi giorni fa Roque ha rifiutato l’Al-Hilal, che aveva messo sul piatto 40 milioni per il cartellino. I biancocelesti potrebbero al massimo presentare un’offerta alla Greenwood, di 20 milioni più una percentuale sulla rivendita del 50%, segnala il Messaggero.

Laurienté nel Sassuolo
Laurienté nel Sassuolo

Trequarti bollente: da Pardo e Laurienté a Bellingham e James

Questo per quanto riguarda la punta, sperando che Immobile resti l’unico addio. Subito dietro la il tema trequarti è bollente, un reparto che ha nel solo neo capitano Zaccagni una certezza. Il 2005 Fernandez-Pardo e Laurienté sono i nomi più caldi, e per entrambi la richiesta è di 15 milioni. Lazio alla ricerca dell’intesa con Gent e Sassuolo.

Restano poi sullo sfondo Bellingham Jr, per il quale il Sunderland si orienta sui 12 milioni più un importante clausola sulla rivendita, e James Rodriguez, che oltre alle alte commissioni per gli agenti chiede un biennale a 3,5 milioni a stagione. Si lavorerà su questi profili per consegnare a Baroni una squadra da Champions League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...