Cardiff-Leeds, il pronostico di FA Cup: molto probabile il GOAL+OVER 1.5

Il pronostico di Cardiff-Leeds, match valido per il terzo round di FA Cup: l’esito GOAL+OVER 1.5 è molto probabile

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Mondiale in Qatar ormai è alle spalle, in giro per l’Europa sono tornati i tornei nazionali. In Inghilterra, oltre alla favolosa Premier League, anche le altre competizioni son tornate di scena. In quest’ottica Cardiff e Leeds sono all’esordio stagionale in FA Cup. Gli ospiti sono favoriti dal pronostico, anche solo per il fatto di essere un club della massima divisione inglese mentre il Cardiff milita in Championship. Se si considera uno stato di forma altamente deficitario della squadra di casa le cose si complicano ancora. Se la compagine gallese non vince da sette partite ufficiali, il Leeds manca l’appuntamento con la vittoria da sei. La conseguenza è che entrambe hanno una classifica poco soddisfacente, con due soli punti di margine sulla zona retrocessione vera e propria. Inoltre, sia Bluebirds che Peacock sono accomunati anche dal fatto di essere stati precocemente eliminati dalla EFL Cup.

Qui Cardiff

In questo match è necessario considerare che il Cardiff non vince da cinque gare consecutive avendo raccolto 0 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. Sperando per il club gallese che in FA Cup la storia sia diversa, la squadra allenata da Hudson non ha molto da dare in termini offensivi, il che li rende la compagine dal rendimento più basso in termini di gol in campionato: 20 gol segnati e 29 subiti in 26 partite. In generale i gallesi mancano di attaccanti magistrali in grado di decidere da soli il risultato del momento. Il Cardiff ha indubbie difficoltà nel segnare, sono a secco da tre gare e sono il peggiore attacco della Championship ma nella coppa nazionale potrebbe andare diversamente considerando che i Bluebirds non subiscono nemmeno tanti gol (29) e potrebbero risollevare una classifica in continuo declino con poco.

Cardiff-Leeds, il pronostico di FA Cup: molto probabile il GOAL+OVER 1.5
Cardiff

Probabile formazione Cardiff

Cardiff (4-2-3-1)Luthra; Sang, Nelson, Kipre, Simpson; Ojo, Wintle; Rinomhota, Robinson, O’Dowda; Harris. Allenatore: M. Hudson

Leggi anche: Manchester City-Chelsea, il pronostico di FA Cup: possibile 1 e Over 1.5

Qui Leeds

I tempi del Loco Bielsa sono finiti e dalle parti di Ellan Road quel calcio spumeggiante e fantasioso non si vede ormai da tempo. Il Leeds è un club che non esprime un bel calcio e, dopo 17 giornate di Premier League, il compito prioritario del tecnico Marsch è quello mantenere la residenza nell’élite della prima divisione inglese. Al momento i Peacock sono al 14 ° posto in classifica, segnando 17 punti con una differenza di -6 gol segnati e subiti (25:31). Vale la pena notare che nelle ultime cinque partite ufficiali hanno raccolto una vittoria, due sconfitte e due pareggi ed inoltre sono già stati eliminati dalla Coppa di Lega Inglese, perdendo a Wolverhampton (0:1). Il Leeds, potrebbe cercare rivalsa in FA Cup visto che in campionato ha giusto un paio di punti sopra la zona retrocessione ed appena due punti raccolti nelle ultime quattro. I Peacock hanno segnato, 25 reti in 17 partite, ma subiscono anche una quantità considerevole di gol, ben 31 e sono poche le squadre ad aver fatto peggio di così.

Jesse Marsch, allenatore Leeds
Jesse Marsch, allenatore Leeds

Probabile formazione Leeds

Leeds (4-2-3-1)Robles; Kristensen, Klich, Llorente, Firpo; Forshaw, Greenwood; Aaronson, Gnonto, Harrison; Rodrigo. Allenatore: J. Marsch

Cardiff-Leeds: il pronostico

Le ultime 10 gare tra Cardiff e Leeds hanno avute tutto luogo in Championship ed hanno visto un solo pareggio, mentre a vittorie i gallesi ne hanno accumulate il doppio degli ospiti: 6 contro 3. I padroni di casa non funzionano molto in attacco, quindi il club non inventerà nulla di nuovo e giocherà partendo dalla difesa. I Peacock si concentrano sulle prestazioni in campionato, quindi è improbabile che daranno il cento per cento. In FA Cup la storia potrebbe cambiare, si tratta di una competizione a parte, dal valore inestimabile per i club inglesi di qualsiasi rango, ecco perché GOAL+OVER 1.5 potrebbe essere una soluzione decisamente intrigante.

Cardiff-Leeds: cosa scommettere

  • GOAL+OVER 1.5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy