Carrarese-San Donato, il pronostico: la squadra di Dal Canto favorita, possibile Over 2,5

Il pronostico di Carrarese-San Donato: il derby toscano valido per la ventiduesima giornata del Girone B di Serie C

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra le gare della ventiduesima giornata del Girone B di Serie C, andrà in scena il derby toscano tra Carrarese e San Donato in programma per domenica 15 gennaio allo stadio dei Marmi di Carrara con inizio alle 14:30. In un gruppo che sta vedendo la Reggiana primeggiare in classifica, la squadra allenata da Dal Canto si trova al settimo posto con 33 punti in piena zona play off. Nella gara di andata, disputata il 14 settembre 2022, gli apuani riuscirono ad imporsi per 2-1 sui Leoni del Chianti. Gli ospiti guidati da Buzzegoli, occupano la quindicesima posizione con 19 punti e sono in cerca di un risultato positivo per allontanarsi dalla zona play out. A dirigere la sfida sarà il giovane arbitro pisano Gioele Iacobellis. Vediamo come arrivano le due formazioni a questo atteso match.

- Pubblicità -

Qui Carrarese

La Carrarese reduce dalla sconfitta per 4-2 contro la Recanatese, sta vivendo una stagione con risultati altalenanti in cui ha raccolto in totale 10 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. La squadra di Dal Canto sta comunque disputando un buon torneo, ma per accorciare sulle squadre che la precedono in classifica come Ancona, PontederaEntella, Gubbio, Cesena e la capolista Reggiana, servirebbe avere più continuità e meno alti e bassi. Gli apuani, per puntare a una vittoria utile in chiave play off nella sentita sfida contro i chiantigiani, potranno contare sulla spinta del proprio pubblico.

Giacomo Manzari, Carrarese
Giacomo Manzari, Carrarese

Probabile formazione Carrarese

CARRARESE (3-5-2):  Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Cerretelli, Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe.  Allenatore: Dal Canto

Qui San Donato

Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Rimini e Fiorenzuola, nell’ultimo turno di campionato il San Donato è stato sconfitto in casa per 1-3 dalla Torres. I chiantigiani neo promossi in Serie C, stanno lottando per uscire dalle ultime posizioni della classifica con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. Finora hanno ottenuto 4 successi, 7 pareggi e 10 sconfitte totali. Gli uomini di Buzzegoli, proveranno a strappare punti preziosi nel derby in trasferta contro la Carrarese pur partendo sfavoriti.

San Donato Tavarnelle
San Donato Tavarnelle

Probabile formazione San Donato

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Ciurli, Carcani; Rossi, Bovolon, Regoli, Russo; Noccioli, Marzierli. Allenatore: Buzzegoli

Leggi anche: Alessandria-Gubbio, il pronostico di Serie C: piace l’1X+over 1.5

- Pubblicità -

Carrarese-San Donato: il pronostico

In virtù dei quattordici punti di distacco in classifica, è la Carrarese a partire favorita nella attesa sfida toscana contro il San Donato, valida per la ventiduesima giornata del Girone B di Serie C, che si disputerà domenica 15 gennaio allo stadio dei Marmi di Carrara alle ore 14:30. Ma attenzione visto che spesso i derby sanno ribaltare ogni tipo di pronostico con risultati a sorpresa. Secondo i bookmakers, la vittoria degli uomini di Dal Canto è quotata a 2.10, quella della squadra di Buzzegoli a 4.00 mentre il pari è dato a 3.30. Vista la propensione delle due formazioni ad andare in rete con una certa facilità nelle ultime gare, il nostro consiglio è quello di scommettere su un Over 2,5 quotato a 2.30.

Carrarese-San Donato: cosa scommettere

  • 1
  • Over 2,5

- Pubblicità -

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -