- Continua a leggere sotto -
L’universo del Casinò è formato da una quantità enorme di giochi, con modalità e caratteristiche differenti tra loro e pensate per professionisti, semplici appassionati o per chi è alle prime esperienze e cerca di capire come funziona questo variegato mondo. Uno dei più divertenti e originali giochi è senza dubbio il Wild West Wilds, creato dal software di Playtech Vikings, proveniente dalla società di riferimento Playtech. Questo gioco si è diffuso a partire dal 1º Aprile del 2020, data del rilascio ufficiale su tutte le piattaforme di Casinò. L’ambientazione è chiaramente ispirata al Vecchio West e rappresenta senza dubbio una scelta vincente, considerato che questo tema è uno dei più apprezzati e richiesti dagli appassionati di questa tipologia di giochi. Oltre a questo fattore, ci sono diversi altri motivi per i quali vale la pena provare questa slot, dunque immergiamoci in tutte le funzionalità di Wild West Wilds. Prima di iniziare, però, scopri tutte le informazioni su un’altra tra le slot più diffuse come Tiger Stacks: struttura, caratteristiche, funzionalità e possibili vincite.
Grafica e linee di pagamento di Wild West Wilds
Il tema dell’antico West viene proposto attraverso una classica grafica a cinque rulli che rappresentano benissimo il gusto vintage di questo gioco, mentre la colonna sonora si ispira decisamente ai film western. Riguardo agli effetti sonori, inoltre, è possibile sentire lo sparo di una pistola, ma non preoccupatevi, non è successo niente di grave, anzi: questo suono indica l’apparizione di un simbolo scatter sui rulli che potrebbe far crescere sensibilmente le vostre possibilità di vittoria.
Spostandosi su una parte più tecnica, Wild West Wilds è una slot con 25 linee di pagamento caratterizzata da una puntata minima contenuta di 0,05 crediti con partite gratis per i nuovi iscritti e si distingue anche per un’alta volatilità, ovvero la possibilità di vincite migliori attraverso combinazioni più complicate, generata da un modello matematico. Gli scatter, inoltre, possono apparire soltanto sul terzo, quarto e quinto rullo e si trasformano in wild fissi, ovvero quei simboli capaci di creare combinazioni vincenti, nel corso delle funzioni re-spin e giri gratuiti, e le vincite delle partite gratis si possono moltiplicare fino a 10 volte tanto, per un super guadagno.
Wild West Wilds: come si gioca
Dalla teoria passiamo alla pratica e cerchiamo di capire come funziona questo gioco. Innanzitutto, bisogna cliccare sul simbolo della “i” in basso a sinistra per poter così entrare nella tabella dei pagamenti e trovarsi di fronte le 25 linee di cui parlavamo poco sopra, lungo le quali possono apparire le combinazioni vincenti. La quantità della puntata può essere aumentata o diminuita attraverso i simboli “più” e “meno”, che si trovano ai lati della finestra “puntata totale”. Se non volete cliccare ogni volta sul tasto “gira” potete scegliere la funzione di gioco automatico, presente sul lato destro, che dà la possibilità di girare da un minimo di 5 a un massimo di 100 volte i rulli senza nessuno sforzo da parte vostra, inoltre, se volete velocizzare il gioco si può usufruire anche della modalità “turbo”.
- Continua a leggere sotto -
Andando ancora di più nello specifico, ci concentriamo sulla tabella dei pagamenti, la cui comprensione non è affatto complicata, anzi è abbastanza semplice. Il valore di una vincita varia a seconda del simbolo che uscirà dai giri che avete effettuato. Lo sceriffo è il simbolo più importante, in quanto vale 1000 volte la puntata se compare cinque volte, 200 volte con quattro simboli di questo genere e 25 volte per tre sceriffi. A seguire troviamo il personaggio della donna col ventaglio rosso, che paga ben 500 volte la posta con cinque simboli uguali, 100 volte con quattro e 20 volte con tre. Altri due simboli dal buon valore sono la donna coi capelli rossi e il cappello, la quale paga 300, 60 e 15 volte, sempre con i rispettivi numeri di simboli che devono ripetersi, e l’uomo col sigaro, che vale 200, 40 e 10 volte le vostre puntate. Ci sono anche dei simboli che valgono di meno come Asso, Re, Regina e Jack e soprattutto dei simboli jolly, come la pistola che abbiamo citato in precedenza, che vi regalano diverse tipologie di vincite: 1000 volte la vostra puntata se compaiono cinque jolly, 200 volte se ne vedete quattro e 25 volte per tre.
Bonus, funzioni e giri gratis di Wild West Wilds
Dopo aver descritto gli elementi basilari del gioco, analizziamo ora le caratteristiche più interessanti per chi magari volesse continuare a frequentare questa slot. Uno degli aspetti che possono attrarre maggiormente gli appassionati è la possibilità di ottenere dei giri gratis grazie a dei simboli wild fissi, con la conquista dei free spins segnalata dall’aumento di ritmo della colonna sonora dal sapore western. Ecco come funziona: i simboli scatter della pistola possono convertire i distintivi dello sceriffo in wild fissi, questi ultimi possono attivare dei giri bonus con moltiplicatori di giri aumentati, nel caso in cui apparissero due simboli scatter sul terzo, quarto e quinto rullo si potrà utilizzare la funzione re-spin, cioè si potranno avere dei giri gratuiti, mentre se uscissero tre scatter potrete giocare fino a nove partite gratis. In tutte e due le funzioni, il jolly del distintivo si trasforma in sticky wild, ovvero un tipo di wild in cui il simbolo rimane bloccato in una certa posizione fino al termine di una giocata, regalando così possibili grandi vincite.
Ma non finisce qui: nel corso del turno di giri gratuiti, infatti, potreste ottenere dei moltiplicatori di vincite 1x, 2x e 3x, con il moltiplicatore dei free spin che può arrivare a un massimo di 10 volte la vostra puntata. Infine, sempre durante le partite gratis, potrebbero presentarsi due scatter che vi possono garantire un altro giro gratuito extra oppure tre scatter per attivare da un minimo di cinque a un massimo di nove partite gratis aggiuntive, aumentando al tempo stesso il moltiplicatore delle vincite fino a tre volte. Da una slot ad un’altra, scopri il magico mondo di Great Blue.
Wild West Wilds: RTP e vincita massima
Chiudiamo con due ultimi elementi da tenere in considerazione. Il primo è l’RTP, un acronimo che sta per “Return to Player”, che indica quanto sia redditizia o meno una slot, attraverso una percentuale di affidabilità che ipotizza in maniera teorica con quanto resterà il giocatore dopo una puntata con una determinata quantità di crediti. L’RTP di Wild West Wilds è del 96,14%, dunque vi dà un’alta probabilità di poter giocare diverse volte. Riguardo invece alle somme che si possono vincere giocando con questa slot online, la puntata più alta che si può fare è pari a 500 crediti, mentre la vincita massima è di 10.000 volte la posta, cioè 500.000 crediti.