La sessione di calciomercato è fatta di intrecci e suggestioni che fanno fluttuare nomi di alcuni giocatori tra i corridoi di diverse società. Una situazione che viene a verificarsi soprattutto nel caso di un profilo non solo svincolato, ma anche con un’esperienza incredibile acquisita in uno dei club più importanti d’Europa. Questo è il caso di Mario Hermoso che, dopo aver lasciato l’Atletico Madrid, è alla ricerca di una nuova destinazione, ma la Serie A, a questo punto, non sembra più un’opzione.
Caso Hermoso, la Serie A non s’ha da fare
Il profilo di Mario Hermoso sarebbe finito, per un periodo di tempo più o meno lungo, sui taccuini di diversi club di Serie A. Grande opportunità dal punto di vista economico e di esperienza che però non sembra essere destinata a giungere a conclusione. Inter, Milan, Juventus, Napoli e Bologna da inizio giugno sono state accostate al giocatore, ma le ultime due sembrano essere andate più a fondo per cercare di sbloccare l’affare.
Il Napoli, ad esempio, si sarebbe visto rifiutare un’offerta importante da 4 milioni di euro per l’ingaggio, un milione in meno rispetto alla sua richiesta. Ma la questione partenopea si sarebbe spenta anche a causa della mancata presenza delle Coppe, visto il risultato mediocre raggiunto la scorsa stagione. Ka presenza di Antonio Conte, in questo caso, non sarebbe bastata a convincere l’ex Atletico Madrid.
Anche per il Bologna non sembra che la soluzione sia quella giusta ed ecco perché, la pista Serie A, a questo punto sembra da escludere a priori. Adesso però Hermoso ed il suo entourage dovranno trovare una sistemazione, più probabilmente in Premier League.
Hermoso cambia agenzia
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, Mario Hermoso ha anche deciso di cambiare agenzia, spostandosi alla CAA Base, pronta per aiutare il calciatore a trovare un nuovo ambiente. L’Inghilterra potrebbe rivelarsi a questo punto come la pista più facilmente percorribile, ma la sua decisione sarebbe attesa nel giro di pochi giorni.