Caso Juve-Napoli, Pistocchi sentenzia: “Sconfitta per la FIGC”

Redazione
1 Min di lettura

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio CrC per dare la sua opinione sulla sentenza del CONI su JuventusNapoli: “Si è dimostrata l’inconsistenza e l’incapacità dei dirigenti del calcio italiano. Il protocollo è sbagliato, perché consentiva degli spazi di intervento, ma allo stesso tempo cercava di escluderli. Questa è una grande sconfitta per l’ordinamento sportivo e per la FIGC. Fin da subito si era compreso fosse una situazione che avrebbe potuto avere un ribaltamento totale.”

Pistocchi ha continuato dicendo: “Oggi a Napoli si festeggia perché quello che poteva essere tranquillamento evitato con un comportamento intelligente da parte della Lega, rinviando la partita al giorno dopo, non è avvenuto, creando un grandissimo pasticcio. I giudici del CONI sono più accurati rispetto a quelli della FIGC. Credo che la minaccia del Napoli di ricorrere al TAR abbia influito sulla sentenza“.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Genoa-Roma: pagelle e gallery Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino