Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso che starebbe scuotendo il calcio spagnolo. In seguito allo scandalo che riguarda il presunto pagamento di 7 milioni di euro da parte del Barcellona all’ex vicepresidente del Comitato tecnico arbitrale, Jose Maria Enriquez Negreira, anche il Real Madrid, impegnato in campionato alla rincorsa per il primo posto occupato proprio dai blaugrana, avrebbe deciso di partecipare al processo, come si apprende dalla comunicazione pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Caso Negreira, il Real Madrid si costituisce come parte lesa
Dopo che nella giornata di venerdì, la magistratura si espresse ufficialmente sul caso Negreira, il Real Madrid avrebbe deciso di prendersi più tempo prima di comunicare la propria disposizione finale, la quale inizialmente fu l’unica solidale al Barcellona tra tutti i club de LaLiga. Più esattamente, il club avrebbe deciso di prendersi ulteriori 24 ore di riflessione. Infine, dopo l’ultima riunione, i dirigenti della Casa Blanca hanno trovato finalmente un accordo, apparentemente senza particolari intoppi.

In seguito alle decisioni del Cda, la società Blancos ha comunicato: “Nel corso di un incontro tenuto oggi il Real Madrid ha ispezionato le serie accuse fatte dal Servizio contro la Prosecuzione di Barcellona contro il FC Barcellona, due dei suoi presidenti, Josep María Bartomeu e Sandro Rosell, e i dirigenti Albert Soler e Óscar Grau, sulla base di presunti reati di corruzione nello sport, tra gli altri, tutti legati al rapporto che il club ha mantenuto con l’ex vicepresidente del Comitato tecnico arbitrale (CTA), José María Enríquez Negreira.
Nel comunicato, si legge: “Il Real Madrid desidera esprimere la sua massima preoccupazione per la gravità dei fatti e ribadisce la sua fiducia nel sistema legale. Il club ha concordato che, in difesa dei suoi diritti legittimi, comparirà al processo quando il giudice lo aprirà alle parti interessate”. Dopo i Blancos, sul caso Negreira è lecito aspettarsi che potrebbe arrivare il turno della Federcalcio spagnola e de LaLiga, nel giungere alla stessa decisione.