Sono giorno complicati e incandescenti per una Juventus ancora distante dalla versione definitiva. Con il campionato alle porte, la dirigenza torinese è costretta ad accelerare i tempi, visto che la rosa di Thiago Motta appare parecchio incompleta. Oltre al solito Koopmeiners, Cristiano Giuntoli è impantanato anche sulla questione Todibo, vicino alla Juve ma mai abbastanza, in quello che assume le sembianze di un autentico braccio di ferro tra i bianconeri e il Nizza.
Distanza col Nizza
La volontà di Todibo appare ben chiara. Il giocatore desidera la Juventus, che però si trova a dover lottare con l’ostacolo Nizza, indisposto ad accondiscendere troppo alle richieste bianconere. Da par suo, Giuntoli gradirebbe un prestito, anche oneroso, con opzione di riscatto, per un affare che comporterebbe un esborso di circa 30-35 milioni di euro, come riferito dal Corriere dello Sport.
Il Nizza non sembra però particolarmente allettato dalla proposta e preferirebbe incassare immediatamente la cifra pattuita. La trattativa è però giunta (così sembra) a uno stallo complicato da risolvere e, nonostante il club non abbia impiegato Todibo nelle ultime due amichevoli, la proposta della Juventus non avrebbe ancora strappato il sì definitivo dei francesi, in attesa che si possano smuovere con un eventuale inserimento della Premier League.
West Ham alla finestra
Todibo vuole la Juventus, non è un mistero, e non intende prendere in considerazione qualsiasi altra proposta. Anche il West Ham ha provato a inserirsi nell’affare ma il difensore non sarebbe disposto a trasferirsi in Premier League, preferendo aspettare piuttosto la prossima mossa di Giuntoli. Una mossa che dovrà arrivare in tempi brevi, anche perché il Nizza gradirebbe cedere il giocatore agli Hammers, disposto a versare immediatamente i 35 milioni richiesti.