Castrovillari-Catania, il pronostico: 2 consigliato, occhio a Chiarella marcatore

Serie D in campo per il 22° turno del girone I, a sfidarsi Castrovillari e Catania: analizziamo la sfida con il pronostico del match

Redazione
5 Min Read

Dopo una settimana importante in chiave Coppa Italia, in questo fine settimana si torna in campo per riprendere la marcia nei vari campionati nazionali. La partita che analizzeremo successivamente e di cui daremo il nostro pronostico è Castrovillari-Catania, match del girone I, valido per la ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie D. A sfidarsi in questa gara intrigante ci saranno la squadra calabrese, che occupa il tredicesimo posto in classifica con 23 punti, e il club allenato da Giovanni Ferraro, che invece si trova in cima alla graduatoria con ben 54 punti raccolti.

- Pubblicità -

Qui Castrovillari

Castrovillari *
Castrovillari *

Sfida casalinga molto importante per il Castrovillari, che domenica 5 febbraio alle ore 14:30 ospiterà allo stadio Mimmo Rende il Catania di coach Ferraro. Questa gara per i padroni di casa rappresenta un test molto intrigante per cercare di ottenere punti importanti in ottica salvezza e per cercare di regalare ai tifosi una bella prestazione contro la capolista. Periodo molto negativo quello che caratterizza i ragazzi allenati fino a pochi giorni fa da Carmine Pugliese, poi dimessosi e rimpiazzato da Antonello Feoli: nelle ultime 9 partite disputate in campionato, infatti, è arrivata solo una vittoria (nella scorsa giornata contro l’Acireale): 6 sconfitte e 2 pareggi gli altri risultati.

La probabile formazione del Castrovillari

Dopo l’ultimo negativo periodo di forma, il neo tecnico del Castrovillari per la sfida casalinga contro il Catania dovrebbe mettere in mostra il classico 4-3-3. Tra i pali a difendere la porta di casa ci dovrebbe essere Latella con la linea difensiva davanti a lui che dovrebbe essere formata da Mirabelli, Scandurra, Aceto e Brignola; a centrocampo dovrebbero agire Asllani, Cosenza e Romanelli che cercheranno di gestire al meglio la palla e imbucare il tridente d’attacco che probabilmente sarà formato da Dorato, Di Bari e Janneh (a segno all’ultima contro l’Acireale).

CASTROVILLARI (4-3-3): Latella; Mirabelli, Scandurra, Aceto, Brignola; Asllani, Cosenza, Romanelli; Dorato, Di Bari, Janneh. Allenatore: Carmine Pugliese.

Qui Catania

Esultanza Catania *
Esultanza Catania *

Dopo aver analizzato la situazione relativa ai padroni di casa del Castrovillari, è arrivato il momento di focalizzarci sulla squadra che farà invece visita da capolista allo stadio Mimmo Rende: il Catania di Giovanni Ferraro. Ospiti che stanno disputando un campionato clamoroso, dimostrando il proprio valore e dominando dalla prima giornata. Squadra etnea che proverà sicuramente a continuare la striscia positiva maturata nell’ultimo periodo: nelle ultime 5 gare giocate infatti, gli ospiti hanno ottenuto il massimo bottino con 15 punti portati a casa.

La probabile formazione del Catania

Dopo l’ottimo periodo di forma e l’ultima vittoria in casa della Vibonese per 2-0, l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro, per la sfida contro il Castrovillari, dovrebbe mettere in mostra il solito 4-3-3. Tra i pali a difendere la porta ospite ci dovrebbe essere Bethers, con la difesa a 4 davanti a lui che dovrebbe essere formata dai soliti e costanti Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini.

- Pubblicità -

A centrocampo non ci dovrebbero essere dubbi, con Rizzo, capitan Lodi e Vitale a spuntarla sui colleghi di reparto. In attacco al solito molta scelta per il tecnico italiano, che però dovrebbe confermare il tridente che molto bene sta facendo nelle ultime settimane composto da Chiarella, Sarao e De Luca, con Jefferson pronto a subentrare dalla panchina.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Castrovillari-Catania: il pronostico

Chiarella (Catania) *
Chiarella (Catania) *

Serie D, ventiduesima giornata del girone I: domenica 5 febbraio alle ore 14:30 in campo Castrovillari e Catania. La squadra ospite parte ovviamente molto favorita, grazie al roster totalmente superiore rispetto ai padroni di casa e ai praticamente opposti momenti di forma che caratterizzano le due compagini. Anche le quote sono nettamente a favore della squadra di Ferraro: a 8.20 l’1 del Castrovillari, l’X pagato a 6.10 e la probabile vittoria del Catania a 1.45.

- Pubblicità -

Restando su questa linea e non prevedendo un cambio di rotta rispetto all’ultimo periodo, noi prevediamo una vittoria della squadra catanese, che potrebbe partire subito forte ed essere avanti già alla prima frazione di gioco. I nostri pronostici su questo match sono: 2 finale e l’interessante combo 2/2 parziale-finale; occhio anche alla possibile rete di Marco Chiarella, che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane.

Castrovillari-Catania, cosa scommettere

  • 2;
  • 2/2 Parziale Finale;
  • Chiarella Marcatore.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…