- Continua a leggere sotto -
La tredicesima giornata di campionato del girone I di Serie D presenta un derby siciliano che manca ormai da troppi anni: il Catania ospita al Massimino l’Acireale, ex squadra di Lodi. Per questa sentita partita, è stato disposto il divieto di entrata a tutti coloro che provengono dal territorio acese e dai comuni limitrofi (le aci). L’obiettivo degli etnei, dopo il secondo pari in stagione contro il Lamezia Terme, è quello di allungare ancora di più il distacco dalle inseguitrici.

Qui Catania
In 12 partite disputate il club rossazzurro non ha mai perso, e nonostante i due pari esterni con il Cittanova e la principale avversaria, il Lamezia Terme, non ha di certo intenzione di fermarsi: l’obiettivo del Catania è tornare tra i professionisti, e il prima possibile.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Catania
Catania (4-3-3): Bethers; Boccia, Castellini, Lorenzini, Rapisarda; Palermo, Vitale, Rizzo; Sarno, Sarao, Russotto. All Giovanni Ferraro

Qui Acireale
Annata un po’ travagliata per l’Acireale, che oscilla tra la zona salvezza e la zona play-out. Solo due le vittorie in stagione, con una media di un punto a partita (12 su 12). La società è stata costretta a cambiare subito allenatore, proprio l’ex Catania Giovanni Marchese, che aveva ottenuto zero punti nelle prime tre giornate disputate. Qualcosa si è visto con l’arrivo di Massimo Costantino, che ha portato un pizzico di esperienza e, soprattutto, le uniche due vittorie per gli acesi.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Acireale
Acireale (4-2-3-1 ):Giappone; Patanè, Guarino, Brugaletta, Medico; J. Pedro, Palermo; Tumminelli, Savanarola, Limonelli; Carbonaro. All Massimo Costantino
Leggi anche: Catania, gli eroi del presente: Marco Palermo è il motore della squadra
Catania-Acireale: il pronostico
Domenica 27 novembre alle ore 14:30, si affronteranno Catania e Acireale, con un Massimino in regola per una maggiore capienza rispetto alle ultime uscite: più di 20 mila posti disponibili, unico neo il divieto agli acesi di presentarsi nel settore ospiti. La corazzata rossazzurra parte favorita alla vigilia, non solo per la rosa a disposizione, ma soprattutto per ciò che si è visto in campo: tanti gol fatti e pochi subiti, capace soltanto di vincere davanti ai propri tifosi. Dall’altro lato del campo, l’Acireale ha realizzato soltanto 9 reti, quanto le reti subite, difesa che le ha permesso di strappare punti importanti come il pari con la Vibonese.
Catania-Acireale: cosa scommettere
- Esito: 1
- Over/Under: over 1.5