- Continua a leggere sotto -
Continua senza sosta il campionato di Serie D, mai fermatosi se non durante il periodo natalizio e che vede protagonista, nel girone I, il Catania di Ross Pelligra, sempre più in 1ª posizione con addirittura 12 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Lamezia Terme. Questo rappresenta un record per gli etnei, che detengono il distacco più ampio sulla rivale più vicina tenendo in considerazione tutti i campionati europei.
La truppa rossazzurra si trova infatti attualmente a quota 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta, incassata contro il Santa Maria Cilento. Dopo quella battuta d’arresto, sono però arrivati 4 successi consecutivi, l’ultimo nella trasferta di San Luca, con il punteggio di 1-3. La prossima sfida, valida per la 20ª giornata, che si disputerà allo Stadio Angelo Massimino, vedrà il Licata come avversario, in quello che sarà un vero e proprio derby siciliano. Questi ultimi, hanno vinto 5 delle ultime 7 partite di campionato e risiedono in 5ª piazza.
- Continua a leggere sotto -
Il mese di gennaio, tuttavia, non è fondamentale, come ben si sa, solamente in ambito rettangolo verde di gioco, ma anche fuori dal campo. Infatti, il calciomercato vede l’apertura della sessione invernale, con le squadre che hanno dunque la possibilità di rinforzarsi in corso d’opera. Tra queste c’è, ovviamente, anche il Catania, pronta a puntellare la rosa di Giovanni Ferraro per suggellare definitivamente la promozione in Serie C. Tra il reparto offensivo e la caccia al terzino sinistro del 2004 ancora aperta. ECCO IL PRIMO COLPO >>>