Domenica 12 marzo alle 15:00, tra le mura dello stadio Angelo Massimino, si disputerà il match valido per la 27ª giornata del girone I di Serie D tra Catania e Cittanovese: partita fondamentale in ottica promozione anticipata per i rossazzurri. La squadra allenata da Giovanni Ferraro domina ormai da tempo il campionato e, grazie ai 17 punti di vantaggio sul Locri, manca ormai poco alla promozione matematica: 69 punti in 26 giornate, con il miglior attacco (58) e la migliore difesa (14).
Di fronte agli etnei si presenta una squadra che non naviga in acque tranquille. Infatti, i calabresi militano al penultimo posto, con 24 punti totali in 26 giornate. Un’ottima difesa (31) che però va in contrasto con un attacco decisamente poco prolifico (20). I giallorossi non vincono dal 22 gennaio, unica vittoria del 2023: da quel momento in poi 3 sconfitte e 3 pareggi. I 3 risultati utili consecutivi, però, potrebbero dare la giusta motivazione per fare una bella figura ai piedi di mamma Etna.

Catania, la probabile formazione: Chiarella nel tridente
Il Catania capolista e ad un passo dall’obiettivo stagionale, in netto anticipo con la chiusura del campionato, dovrebbe ritrovare Bethers tra i pali in occasione del match alla Cittanovese. Non cambierà nulla sulla linea difensiva, composta probabilmente da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini. A centrocampo Vitale, Rizzo e Palermo. Mentre lì davanti il tridente dovrebbe essere composto dal magico Chiarella, Sarao punta e Russotto.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Vitale, Rizzo, Palermo; Chiarella, Sarao, Russotto. Allentatore: Giovanni Ferraro