- Continua a leggere sotto -
Annata decisamente positiva per il nuovo Catania di Ross Pelligra, imprenditore australiano che ha ridato vita ad una città che vive di calcio e che sogna il ritorno in Serie A il prima possibile. Al di là dei tanti giocatori di esperienza, la società ha puntato molto sui giovani talenti del calcio italiano, e a dimostrarlo sono i risultati personali in campo.
A distinguersi, in una squadra in cui è davvero complicato trovare un punto debole, è il centrocampista classe 2004 Mattia Vitale, di proprietà della Sampdoria. Il ragazzo nato a Castellamare di Stabia, infatti, ha realizzato già 4 reti, oltre ad aver dimostrato delle qualità che vanno ben oltre il ruolo di mediano o mezz’ala: una su tutte la grande capacità di inserimento in area di rigore, tipico degli attaccanti.
- Continua a leggere sotto -

Vitale al rientro dalla sospensione: gol al San Luca
Per motivi disciplinari, il giovane diciottenne ha saltato gli ultimi due match, come imposto dalla società. Il ragazzo, consapevole della validità della sospensione, non doveva far altro che dimostrare il suo valore e la sua qualità al rientro in Calabria. Mister Ferraro gli ha dato subito un’opportunità da titolare, e lui ha saputo coglierne l’occasione.
Nel match contro il San Luca giocato eccezionalmente a Locri, infatti, Vitale è stato protagonista di un bel gol al 20′ del primo tempo: dopo aver ricevuto palla dal compagno Russotto, il classe 2004 si è liberato del difensore avversario grazie ad una sterzata di qualità che lo ha messo in condizione di tirare davanti all’estremo difensore. Ed è qui che si rivede l’ottima capacità di inserimento del giocatore, che prima di ricevere palla ha liberato lo spazio attorno a sé, complice anche una pecca in marcatura della difesa del San Luca.
- Continua a leggere sotto -
Lucio Tosto, presidente Aiac Catania: “Vitale nota positiva”
Mattia Vitale è al centro dell’attenzione da diverso tempo, e a parlarne è stato anche Lucio Tosto (Presidente Aiac Catania), che si è sbilanciato ai microfoni di Telecolor: “Vitale nota positiva, il migliore in campo a mio giudizio. Ha segnato un gol, poteva farne altri due. Ha degli inserimenti importanti, la lezione gli è servita e se si troverà l’accordo con la Sampdoria, anche il prossimo anno potrebbe essere uno dei punti di forza del Catania“. Non si sa se il classe 2004 continuerà la sua avventura al Catania, o se già dall’anno prossimo potrebbe ricevere opportunità di livello nazionale. Le sue qualità, di certo, non si discutono.