Catanzaro-Avellino, il pronostico: dominatori della Serie C favoriti, occhio all’Under 3,5

Il pronostico di Catanzaro-Avellino, match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C girone C in programma sabato 4 marzo

Redazione
4 Min Read

Riprende la marcia trionfale del Catanzaro verso la Serie B al quale mancano sempre meno punti per vincere il girone C della Serie C. L’avversario della 30ª giornata è l’Avellino in cerca di punti play off. Alle ore 17,30 del 4 marzo allo Stadio Nicola Ceravolo i padroni di casa cercheranno la venticinquesima vittoria stagionale.

- Pubblicità -
Esultanza Catanzaro - @livephotsport
Esultanza Catanzaro – @livephotsport

Le due compagini si sono affrontate spesso nella sua storia sia in Serie C che in Serie B, con i calabresi che dominano anche nelle sfide passate avendo vinto due delle ultime sei sfide e pareggiandone tre, mentre i campani soltanto una nel 2021. I Bookmakers vedono favorito il Catanzaro a 1,30 mentre l’Avellino è quotato 8,6. Il pareggio paga 4,50 volte la scommessa.

Esultanza Catanzaro @livephotosport
Esultanza Catanzaro @livephotosport

Qui Catanzaro

Fino al 12 febbraio 2023, data della sconfitta per 1-0 contro la Viterbese in Serie C, Il Catanzaro era l’unica squadra in Europa a non aver perso un incontro di campionato. Ventiquattro vittorie e quattro pareggi, settantotto gol fatti e solo undici subiti in ventinove match. Una schiacciasassi infermabile che nelle ultime quattro partite ha realizzato quattordici reti subendone due.

Antonio Calabro, allenatore del Catanzaro @livephotosport
Antonio Calabro, allenatore del Catanzaro @livephotosport

Tra le mura amiche la media gol supera i tre a partita mentre per quelli subiti è inferiore allo 0,3. Pietro Iemmello si sta ripetendo come bomber assoluto di categoria con ventuno centri in ventisette partite, ma il Catanzaro non è solo lui. Vandeputte e Biasci hanno messo a segno rispettivamente dieci e quattordici gol. Il portiere Fulignati è uscito dal campo con la porta imbattuta per ventuno volte su ventinove.

Probabile formazione Catanzaro

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Pontisso; Iemmello, Biasci. Allenatore: Calabro

Tifosi dell'Avellino @livephotosport
Tifosi dell’Avellino @livephotosport

Qui Avellino

Se non bastasse che di fronte c’è l’imbattibile Catanzaro, per l’Avellino c’è l’aggravante di affrontarlo nel suo momento peggiore. Tre sconfitte consecutive in Serie C e solo nove punti nelle ultime nove giornate, media da play out altro che play off. In Trasferta i campani hanno conquistato solo 1/3 dei punti totali subendo ventidue reti e realizzandone solo quindici.

- Pubblicità -
Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino @livephotosport
Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino @livephotosport

Il calciatore più prolifico è Raffaele Russo autore di soli sei gol, mentre l’avvicendarsi continuo dei portieri Pane e Marcone ha portato alla media di un gol subito a partita. I clean sheet della squadra sono nove ma negli ultimi cinque incontri non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.

Probabile formazione Avellino

Avellino (3-5-2): Pane; Moretti, Aya, Ricciardi; Matera, Casarini, Dall’Oglio, Maisto, Tito; Russo, Trotta. Allenatore: Rastelli

Catanzaro-Avellino, il pronostico

Scommettere contro il Catanzaro in questa stagione è una follia quindi non possiamo che consigliare l’1. Dopo i disamini precedenti possiamo anche consigliare il No Gol e l’Under 3,5, visto che raramente l’Avellino ha subito goleade, specie in trasferta.

- Pubblicità -

Catanzaro-Avellino: cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 1
  • UNDER/OVER: UNDER 3,5
  • GOL/NO GOL: NO GOL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😵‍💫 Bonucci condanna il Fenerbahce: entra per il rigore e sbaglia

Si conferma da incubo la stagione di Leonardo Bonucci. L'ultima nota negativa dell'annata è arrivata ieri sera, con l'eliminazione del suo Fenerbahce per mano dell'Olympiacos nei quarti di finale di…

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…