Catanzaro-Brescia, finisce 4-2: Brignola completa la rimonta, rondinelle eliminate

Termina qui la stagione del Brescia: nel primo turno dei playoff il Catanzaro passa per 4-2 dopo una straordinaria rimonta e vola in semifinale

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
2 Minuti di lettura

Triplice fischio al Nicola Ceravolo di Catanzaro: i padroni di casa continuano una straordinaria stagione da neopromossi. Guidati da mister Vivarini, i calabresi hanno chiuso la regular season al 5° posto esprimendo un gran gioco, che gli è valso questa qualificazione ai playoff. Ora il sogno continua grazie a Donnarumma e Brignola che recuperano lo svantaggio e strappano il pass per la semifinale contro la Cermonese.

A sbloccare il match sono però i lombardi che, al minuto 8, trovano il gol con Galazzi: sfrutta perfettamente la torre di Moncini e infila alle spalle di Fulignati. Il Catanzaro trova però il pareggio a metà primo tempo: gran filtrante di Biasci per Iemmello che tira centralmente e riporta tutto in equilibrio. La doccia fredda arriva però al 52′ quando Moncini, in splendida forma stasera, sfrutta al meglio un rimbalzo in area e riporta in vantaggio le rondinelle. I calabresi cercano di nuovo il pareggio e lo trovano allo scadere dell’ultimissimo minuto di recupero: Alfredo Donnarumma raccoglie l’assist di Olivieri e fa 2-2 al 96′.

Il Catanzaro inizia a prendere confidenza con i gol all’ultimo, perché alla fine dei supplementari arriva la rete del vantaggio. Minuto 105, poco prima che venissero assegnati i 3 di recupero, Pietro Iemmello trova Enrico Brignola che spara un missile sulla destra e lascia impietrito il povero Lezzerini: ora i calabresi conducono per 3-2. La squadra di Vivarini ha poi il tempo per chiudere definitivamente i discorsi con la doppietta di Iemmello, 2 gol di vantaggio e passaggio del turno ipotecato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...