Catanzaro-Fidelis Andria, il pronostico: gara a senso unico, possibile 1+Over 2.5

Il pronostico della sfida tra Catanzaro e Fidelis Andria che scenderanno in campo per la ventiseiesima giornata del girone C di Serie C

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il calendario incessante della Serie C non conosce soste, dopo aver mandato in archivio il turno infrasettimanale il 26° turno del girone C è alle porte pronto a regalare emozioni. Nella prima tranche delle partite in programma alle ore 14:30 di domenica 5 febbraio, spicca la sfida tra Catanzaro e Fidelis Andria. Allo stadio Nicola Ceravolo andrà in scena una sorta di testa-coda il cui esito sembra scritto, ma nel calcio nulla è scontato e le partite si vincono sul campo.

- Pubblicità -

Le due compagini che si affronteranno in campo vivono due momenti completamente agli antipodi e degli obiettivi di classifica completamente diversi. Il Catanzaro sta ammazzando il campionato, viaggiando a vele spiegate verso il conclamato traguardo stagionale, la promozione in serie cadetta. Da contraltare, la Fidelis Andria giace nei bassifondi, impelagata in piena zona play out e a soli tre punti dall’ultimo posto che vorrebbe dire biglietto diretto per la Serie D.

Qui Catanzaro

Reduce dalla vittoria di misura con la Turris, il girone C ha sempre più un solo padrone: il Catanzaro. La compagine calabra sta letteralmente dominando il campionando di Serie C, facendo passare in secondo piano lo straordinario rullino di marcia della sua prima inseguitrice, un Crotone che non vuole mollare il primo posto utile per la promozione diretta in Serie B. Le Aquile sono tuttora l’unica squadra in Italia ad essere imbattuta, hanno 8 punti di vantaggio sui cugini e non possono permettersi il lusso di concedersi distrazioni.

Il prossimo impegno con la Fidelis Andria potrebbe rappresentare la quattordicesima vittoria su altrettanti impegni casalinghi, con lo stadio Nicola Ceravolo fortino inespugnabile e arma in più per i calabresi. Durante la sessione di calciomercato, il Catanzaro si è dato da fare andando a rinforzare un pacchetto offensivo che poteva contare già su delle ottime credenziali: attualmente 64 gol fatti, con poco più di 3 gol di media a partita tra le mura amiche. Roba da capogiro.

Probabile formazione Catanzaro

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Curcio, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte, Biasci, Iemello. Allenatore: Vivarini

Qui Fidelis Andria

Lo scoglio è di quelli insormontabili ma partire battuti non è sicuramente un buon inizio. La Fidelis Andria non sta vivendo una stagione felicissima, anzi, la Serie C è a rischio e sta lottando per non perdere la categoria. Le rispettive posizione in classifica lasciano intendere che quella con il Catanzaro capolista sarà una trasferta dove sarà difficile racimolare punti. I pugliesi sono in astinenza di vittoria da più di due mesi, con l’ultimo successo datato 27 novembre contro il Giugliano.

- Pubblicità -

Se i tre punti latitano in generale, quelli ottenuti in trasferta sono dei veri e propri sconosciuti. La Fidelis Andria, appaiata al penultimo posto, non ha mai vinto in trasferta e lontano dallo Stadio degli Ulivi ha raccolto solo 3 punti, con tre pareggi e nove sconfitte. La salvezza diretta dista 11 punti, la priorità per i pugliesi in questo momento è salvaguardare il piazzamento play out con la Viterbese fanalino di coda distante solo tre lunghezze.

Esultanza Fidelis Andria - @livephotosport
Esultanza Fidelis Andria – @livephotosport

Probabile formazione Fidelis Andria

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Polverino, Dalmazzi, De Franco, Borg, Ciotti, Paolini, Arrigoni, Candellori, Micovschi, Bolsius, Ventola. Allenatore: Trocini.

Catanzaro-Fidelis Andria: il pronostico

La classica gara a senso unico. Lo dice la classifica, i valori in campo e il morale delle due squadre. Il Catanzaro sembra una corazzata con pochi punti deboli mentre la Fidelis Andria sembra pronta a recitare il ruolo della classica vittima sacrificale, con poco da chiedere a questa trasferta. La quota dell’1 è irrisoria e non vale la pena giocarla singolarmente. Nonostante siano solo 4 i gol incassati nelle sfide interne, i padroni di casa potrebbero concedere qualcosa rendendo, considerando anche la prolificità in attacco, l’opzione 1+Over2.5 a 1.85 come la più ghiotta.

- Pubblicità -

Catanzaro-Fidelis Andria: cosa scommettere

  • 1+Over 2.5
- Pubblicità -