Sabato 7 gennaio alle ore 17:30, Catanzaro e Taranto si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata del girone C di Serie C. Sono diversi gli obiettivi delle due squadre, con i padroni di casa che puntano a consolidare ulteriormente il primato in classifica e gli ospiti che, invece, vogliono rimanere aggrappati al treno dei play-off, essendo a pari punti con il Latina, che occupa l’ultimo piazzamento utile per gli spareggi promozione. Attualmente, il Taranto ha 27 punti in classifica, ovvero l’esatta metà rispetto al bottino del Catanzaro, motivo, questo, per il quale i bookmakers non hanno dubbi: l’1, infatti, ha una quotazione di 1.20 mentre il colpo esterno è quotato 12, con il pareggio a 5.80.
Qui Catanzaro
Gli uomini di mister Vincenzo Vivarini hanno chiuso il 2022 con un netto 6 a 1 al Potenza e una vittoria ben più sofferta in casa del Picerno con il risultato di 1 a 0. Il club calabrese viaggia a +6 rispetto al Crotone secondo in classifica, con ben 56 reti messe a segno e solo 8 subite nelle prime 20 uscite di campionato.
Probabile formazione Catanzaro
Vivarini dovrebbe riproporre il consueto 3-4-3 con Fulignati a difesa dei pali e Brighenti, Martinelli e Scognamillo a comporre il terzetto di difesa. A centrocampo dovrebbe essere Ghion a guidare la manovra con i terminali offensivi che, con ogni probabilità, saranno Iemmello, Biasci e Situm.
CATANZARO (3-4-3): Fulignati, Brighenti, Martinelli, Scognamillo, Ghion, Verna, Bombagi, Vandeputte, Biasci, Iemmello, Situm. All. Vincenzo Vivarini
Leggi anche: Serie C, Marcolini: “Campionato interessante, il Catanzaro sta facendo cose straordinarie”
Qui Taranto
La squadra di Eziolino Capuano è reduce da cinque risultati utili consecutivi, ultimo il pareggio casalingo a reti bianche contro il Monopoli che ha chiuso il 2022 dei pugliesi. Il Taranto proverà ad allungare la sua striscia con l’obiettivo di affermarsi nella zona play-off, al momento alla portata della squadra ionica, presente nel gruppo delle cinque squadre a 27 punti.
Probabile formazione Taranto
Per mettere in difficoltà il favorito Catanzaro, mister Capuano dovrebbe optare per il sistema di gioco del 3-5-1-1, con Vannucchi in porta e una difesa con Manetta, Vona e Ferrara. Da registrare, a centrocampo, l’assenza di Labriola, espulso contro il Monopoli. Al suo posto dovrebbe agire Provenzano. In attacco, invece, fiducia a Guidi, con Infantino a fungere da terminale offensivo.
TARANTO (3-5-1-1): Vannucchi, Manetta, Vona, Ferrara, Mastromonaco, Provenzano, Mazza, Lui, Romano, Guida, Infantino. All. Eziolino Capuano
Catanzaro-Taranto: il pronostico
Pur con il favore dei bookmakers il match dello Stadio NicolaCeravolo potrebbe nascondere parecchie insidie per i padroni di casa. Resta, in ogni caso, l’ampio divario tra le due squadre, con il Catanzaro lanciato verso la promozione in Serie B e un arsenale da 56 gol fatti. Motivo per il quale un’idea di pronostico interessante potrebbe essere quella del 1+Over 2.5.
Catanzaro-Taranto, cosa scommettere
- 1+Over 2.5