Catanzaro-Turris, il pronostico: padroni di casa super favoriti, 1+Over 2.5

Pronostico di Catanzaro-Turris, match valido per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Turno infrasettimanale che in questa venticinquesima giornata del girone C di Serie C metterà di fronte Catanzaro e Turris. Mercoledì 01 febbraio alle ore 18.00, presso lo stadio Nicola Ceravolo, si affronteranno due squadre che attualmente occupano posizioni diverse in classifica.

- Pubblicità -

I padroni di casa, primi in classifica e allenati da Vincenzo Vivarini, sono un vero rullo compressore; nonostante il pareggio esterno per uno a uno ottenuto in casa del Messina lo scorso weekend, la squadra calabrese rimane l’unica imbattuta tra i campionati professionistici di tutta Europa. Ben diversa la situazione per i campani allenati da Gaetano Fontana, attualmente quartultimi in classifica e sconfitti in casa per due reti a zero nel derby con il Giugliano.

Entrambe le compagini si daranno battaglia per ottenere l’intera posta in palio; Il Catanzaro, rafforzatosi con l’arrivo dell’esterno Brignola, cercherà di sfruttare il fattore campo per fare un ulteriore passo verso la promozione diretta in Serie B; i corallini proverranno a non essere vittima sacrificale, tentando l’impossibile pur di allontanarsi dalle zone calde della classifica. La partita di andata si concluse con il risultato di 0-4

Qui Catanzaro

Bilancio stagionale sin qui impressionante; basta notare la differenza tra reti segnate (63) e quelle subite (appena 9) per rendersi conto del campionato a sé portato avanti dai calabresi, che hanno al momento sessantaquattro punti in classifica, grazie a venti vittorie e quattro pareggi. Unica compagine con zero sconfitte all’attivo e attualmente da solo al comando con ben otto lunghezze sull’inseguitrice Crotone. Con questi numeri, i giallorossi, tra l’altro attivi sul fronte calciomercato, hanno tutte le carte in regola per il ritorno nella serie cadetta, sfumata l’anno scorso nella semifinale playoff persa con il Padova. Il precedente turno di campionato si è concluso con il pareggio esterno per uno a uno con il Messina.

Esultanza Catanzaro - @livephotsport
Esultanza Catanzaro – @livephotsport

Probabile formazione Catanzaro

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Curcio, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemello. Allenatore: Vivarini

Qui Turris

Classifica di campionato che per ora non sorride ai biancorossi di Torre del Greco; ventitre punti conquistati, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e undici sconfitte. In piena zona playout a solo cinque lunghezze dal quindicesimo posto, occupato dal Gelbison, che significherebbe permanenza in Serie C. Squadra, la Turris, che dovrebbe necessariamente far meglio sul mercato poiché altalenante nelle prestazioni e nei risultati con la peggior difesa del girone con 41 gol subiti.

- Pubblicità -

corallini dovranno cercare di cambiare marcia in questa seconda parte di campionato; fare punti a Catanzaro rappresenterebbe un buon viatico per il proseguo della stagione. La vittoria manca dal lontano 27 novembre, due a uno ai danni del Messina in trasferta; da allora solo cinque pareggi (Fidelis AndriaViterbese, Juve Stabia, Taranto e Picerno) e quattro sconfitte (AvellinoFoggia, Virtus Francavilla e Giugliano).

Mickael Varutti, giocatore del Turris @livephotosport
Mickael Varutti, giocatore del Turris @livephotosport

Probabile formazione Turris

Turris (4-3-3): Perina; Di Nunzio, Frascatore, Manzi, Contessa; Giannone, Ercolano, Acquadro; Haoudi, Maniero, Leonetti. Allenatore: Fontana

Catanzaro-Turris: il pronostico

Situazione che potrebbe diventare preoccupante per la Turris qualora il prossimo risultato fosse negativo. Circostanza inversa, invece, per il Catanzaro che, in caso di probabile successo, confermerebbe la leadeship della graduatoria. Il match, valido per la venticinquesima giornata del girone C di Serie C, si prospetta nettamente a favore dei padroni di casa e le quote proposte dai bookmakers rispecchiano ampiamente questa visione. La vittoria dei calabresi è quotata infatti 1.21 mentre quella dei campani 11.75, il pareggio invece 5.85. Altra opzione interessante di giocata è rappresentata dall’Over 2,5, ovvero almeno tre gol messi a segno nell’incontro, con una quota che si aggira intorno al 1.70.

- Pubblicità -

Catanzaro-Turris, cosa scommettere

° 1

° Over 2.5

- Pubblicità -